Abbiamo ricevuto dalle massime autorità sanitarie ogni rassicurazione circa il mantenimento di servizi di qualità e di operatività presso la struttura ospedaliera di Budrio. Ripa di Meana in testa, insieme a Massimo Annicchiarico hanno dedicato una serata di approfondimenti tesi a dare serenità alla cittadinanza. Siamo però a Settembre e da quelle rassicurazioni doveva emergere qualche dato e qualche ulteriore approfondimento che ad oggi non abbiamo ancora visto.
In primis dovevamo avere notizie della ufficialità operativa della “casa della salute” che dovrebbe vedere l’inaugurazione proprio a Settembre.
A seguire dovevamo avere ulteriori informazioni circa il dettaglio del piano operativo medico/sanitario che vedrà coinvolta la struttura budriese di concerto e in collaborazione con i presidi ospedalieri di Bentivoglio e Bologna.
Attendevamo dettagli operativi, nomi di medici incaricati, orari di servizio e tempi e metodi procedurali.
Non abbiamo visto ancora nulla e la cittadinanza è preoccupata che poi si giunga a dover affrontare l’inverno con una incertezza sul destino del polo ospedaliero di Budrio che tanto ha inciso nell’investimento Pubblico, supportato da donazioni di benefattori budriesi.
Attiveremo nei prossimi giorni un punto di monitoraggio verso Comune, Regione e AUSL interessate affinchè si possano ricevere tutte le informazioni necessarie alla cittadinanza.



