L’Istituto IXE’ ha realizzato un sondaggio per la Coldiretti presentato in queste ore al FORUM della COLDIRETTI, appunto, che ha evidenziato la grande sfiducia degli italiani per i suoi rappresentanti politici con un indice di gradimento pari al 4%. Invece grande successo per la MERKEL che viene vista dal 68% degli intervistati come la agognata e sospirata CAPA di uno sperato governo transnazionale. Quasi come dire ai Politici territoriali che vadano a farsi benedire e che lascino il timone a chi sa davvero gestire la cosa pubblica.
In questo avvilente risultato c’è tutto il livore verso una classe politica invertebrata che non sa dare alcuna identità alle proprie azioni e sopratutto non sa dare risposte vere ai problemi di ragnatele di questo Paese, avvinghiato su se stesso in difese corporative e inciuci di destra e sinistra sopra e sotto che rendono impossibile ogni azione se non solo piccole operazioni di basso cabotaggio.
E completiamo l’informazione dando i dati riferiti agli stili di vita alle aspettative della gente in una indagine pubblicata da Ibiskos per una nota catena di Outlet internazionale. La domanda relativa alla fascia di danaro che renderebbe la vita più adeguata ai tempi vede il 73% di risposte attestarsi nel range fra 400/600euro mese netti in più per intervistati che lavorano e percepiscono uno stipendio medio di 1.100 euro medi cadauno. Quindi i 14 Euro lordi che realizzerà la manovra del governo sono considerati una goccia nel mare, accompagnata inoltre a tutte le perplessità conseguenti agli aumenti, cambi di tariffazione, aliquote e bolli, nonchè aumento del costo della vita generato da queste situazioni.



