Ogni anno la stessa situazione che si ripresenta e, al ritorno a scuola, immancabile la consueta letterina “… si sono manifestati casi di pediculosi”… i PIDOCCHI !!! Mai debellati, sempre presenti e consuetudinari ora diventano anche CORAZZATI !!!
La ricerca scientifica infatti lancia l’allarme contro la resistenza dei pidocchi ai trattamenti chimici, divenuti nel tempo sempre più aggressivi. In poche parole i pidocchi si sono assuefatti alle sostanze e quindi resistono in modo tenace moltiplicandosi in maniera rapida fra i capelli. Questo è un pericolo che porta in sè gravi rischi visto che le lendini, diventate sempre più resistenti ai farmaci, sviluppino i parassiti che portino con loro anche numerose altre malattie di cui sono veicolo.
Pertanto si consiglia vivamente che il controllo e la cura dei pidocchi venga svolto con i sistemi tradizionali del pettine fitto , anche nella nuova versione che scarica scosse elettriche nocive solo per i parassiti.
Utilizzare shampoo aggressivi e polveri o intrugli di vario genere può generare maggiore resistenza dei parassiti, più che la sconfitta deg i stessi.



