Elisabetta Franchi, brand nato dalla tenacia della sua omonima fondatrice, espande il suo business retail ed apre il secondo store a Lisbona. Uno spazio di 200 mq che rispecchia completamente la filosofia di approccio al mercato della Maison. Un approccio equilibrato dedicato a donne che vogliono essere eleganti sofisticate, nella vita di tutti i giorni, con una spesa da mercato di medio livello, comunque adeguata alle tasche di una clientela business e moderna nello stile di vita.
In occasione della apertura di Lisbona Elisabetta Franchi ha comunicato a breve 2 ulteriori aperture in Medio Oriente, a Doha , in Qatar, e a Manama, in Bahrein, che segnano la attenzione del brand a un mercato che si evolve in linea con le nuove geografie politiche del mondo.
Elisabetta Franchi rappresenta oggi un fatturato 2012 consolidato di 110 milioni di euro in crescita del 14% rispetto al 2011.
Il Brand può fregiarsi di una importante base di patrimonio proprio dato da 66 MONOMARCA, di cui 32 in Italia, e da 1.100 clienti multibrand nel mondo, con massimo rilievo in Italia ed Europa.
Dopo le recenti “debacle” del gruppo Burani e del gruppo Sabatini, Elisabetta Franchi rappresenta una risposta molto moderna ad una richiesta di stile tipica di quella fetta di mercato che si rivolge alla Donna in carriera sofisticata, lavoratrice , ma anche tendente alla sobrietà di spesa.
L’Azienda di riferimento del gruppo è la Betty Blue Spa che recentemente (nel 2009), ha acquisito una importante sede alle porte di Bologna , dotandola di un lay out in linea con gli stili che il brand intende rappresentare, anche a livello “corporate”.



