• ATTUALITA’ E CRONACA
  • TERRITORIO E PERSONE
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE E BENESSERE
  • AMBIENTE e FAMIGLIA
  • CULTURA e SOCIETA
  • DIRITTO e DIRITTI
  • National Geographic Ultimate
  • Facebook
  • Twitter

Budrio PRESS

Notizie dal Territorio di Budrio (BO)

Budrio PRESS

  • FacebookFacebook
  • TwitterTwitter

Categoria: INCHIESTE e INTERVISTE

BUDRIO INCONTENIBILE ULTIMO PERA 2014-11-07T15:09:04+00:00Gennaro Sangennaro

Ultimo Pera alle torridi   GENNARO SANGENNARO

 

 

Ecco che esce dalle Torri dell’Acqua proprio LUI … ULTIMO PERA… il mitico Sindaco Ombra di Budrio.

Un uomo che è naturale, ricco di storie da raccontare, a volte utilizzato per agevolare lo scivolamento degli intimi occlusi … Una soluzione per ogni stagione… Lo vediamo traballare satollo e ridente fuori dalle vetrate delle Torri ristoratorie e bibende…

Ultimo Pera, Ultimo Pera… che fa… è un po’ ‘mbriaco??

Sano come un pesce, lucido come una porcellana Ginori, qui in queste Torri si magna e si beve che è uno spettacolo… che ideona che abbiamo avuto a togliere l’acqua e mettere l’Alcol…che Locale di intelligenze..

Scusi Pera, ma a noi lei sembra un po’ alticcio.. però ne approfittiamo… la Pizzoli???

Io amo le patate e Budrio ha avuto sempre un occhio di riguardo per le patatone nostrane… Pizzoli è solo un marchio… una Branda !!!

Pera cosa dice??? vorrà dire “UN BRAND”???

Sì … magari un BRANDY…comunque cari miei Pizzoli nasce dopo la patata… la Patata vince e quella rimane qui… poi Pizzoli se vuole andare in giro per la bassa si accomodi… noi gli avevamo dato CENTO, lui voleva MILLE !!! sono Mica le fiere dei brustulli!!!

Qui c’era tutta la DIRIGENZA SUPREMA del Dragone budriese impegnata a trovare soluzioni al marchio  … ma intelligentemente ABBIAMO SALVATO LA PATATA !!! A Budrio rimane la PATATA e la Pizzoli andrà a San Pietro in Casale, chissà che non avvenga il miracolo e invece del Casale, San Pietro non decida di trasferire la Pizzoli proprio in una Casa… la CASA DELLA SALUTE… PATATA e SALUTE, altro che PILU, come dice quel nuovo Soggetto che gira ora per le strade… il nipote di LAQUALUNQUE…

Ah , Lei dice Gustavo Qualsiasi… il candidato Sindaco di Budrio??

Sì quella roba oscena là !!! Pilu, Pilu… ma cosa dice quel volgarotto  sgrammaticato e TERÙN !!! Qui siamo patate lisce e tuberi biologici , altro che peli intrecciati…

Parliamo di roba seria, PERA?… altre voci dicono che importanti dirigenti di Budrio si vogliano trasferire???

Ma chi è che va via da qui…. con tutti i soldi che prendono e il potere che hanno di bastonare gli schiavi, vuole che vadano via, magari in Regione?? dove poi vanno sui giornali per i Rimborsi dei massaggi alle terme???? Valà valà …  I DIRIGENTI dirigono e qui SOLO HERA comanda senza essere assunta, tutti gli altri RAIGA !!!!

Certo che le strade lasciano veramente a desiderare… buche, rotonde, incidenti, sporcizia…

Sono “VINTAGE” glielo ho già detto… strappate e bucate, consunte e TRENDY..  testimonianze del passato… VINTAGE dei nostri uomini storici,,, tutto è rimasto intatto.. le buche dove erano le buche e la sporcizia dove era la sporcizia… sa perché ci guadagniamo tanto con questa raccolta porta a porta… ??? perché raccogliamo tutto e poi lo buttiamo di nuovo in strada, nei Paesi limitrofi… nei dirupi… AHAHAH che spettacolo!!!  tutti a fare foto, il Maresciallo dei miei bragoni che scatta dalle 5 del mattino i cumuli di rusco!!! AAHAHAH  passa il camion , raccoglie, e poi sversa… NON BRUCIAMO PIU’ NULLA … sono cacchi dei limitrofi… sennò che ci stanno a fare… sono confinanti apposta… devono essere ASSERVITI!!!

Ma cosa dice PERA???? lo sa che ora qui si scatena un putiferio??? Come…. siete voi che menate la monnezza a Castenaso???

Mica solo lì!!!! OVUNQUE !!!! e vedrà cosa accade quando arriva la NEVE..: al Sud fanno la Terra dei Fuochi… qui facciamo la TERRA DEI GHIACCI… tutto il pattume sotto la NEVE!!!! Sono Pera e son Felice ma è più Pera chi lo Dice!!!! ..

Le Torri dell’Alcol hanno fatto effetto !!!

Ma cosa vedono le mie pupille… strade deserte, silenzio tombale, coprifuoco dopo le 17…. ma lo vogliamo capire che qui ci ha telefonato NAPOLITANO??? ci ha detto che c’era l’IPSIS … che c’erano i tagliacapocce … che bisognava stare in casa…

Ma quale IPSIS… intende l’ISIS???

Ma sì quei tagliatutto del mengo… sembrano SEGHE UMANE… vedono una testa…. LA TAGLIANO…. GIORNALISTA???? VIA LA TESTA… quindi lo sappia Lei caro Ruscopress … l’IPSIS se la vede dopo le 18 in strada le mozza quella capoccia di fiammifero senza materia che si ritrova… ZACCCCC e finalmente Budrio può tornare al suo TRAMVAI QUOTIDIANO!!!

Alla mensa della scuola dicono che il cibo è scarso, freddo e ci sono i peli e gli insetti nei piatti???

SABOTATORI… SA BO TAG GIO … bisogna dire le parole giuste al posto giusto!!! noi cuciniamo biologico a KILOMETRO ZERO a METRO ZERO, a CENTIMETRO ZERO… vediamo un animale transitare??? CIAFFFFFF … SCHIACCHIATO E MANGIATO !!! PIU’NATURALE DI COSI!!!! ??? cosa vuole che andiamo alla COOP???  Noi siamo una comunità che deve imparare a vivere di ciò che ha… Oggi siamo in crisi… mancano i valori, abbiamo i profughi e le guerre… vuole che mangiamo come essere al SAN DOMENICO???  qui bisogna fare di necessità VIRTU’ … i nostri ragazzi devono eliminare quelle obese panze da vizio e da Nutella… gli animali, i peli, le robe organiche…impariamo a riciclare e a non buttare il superfluo e anche l’essenziale… MANGIAMO TUTTO siamo ONNIVORI, no NUTELLIVORI !!! Le nostre mense hanno solo cibo che vive con noi… ti giri e lo mangi!!!  Vi ricordate in Svizzera qualche tempo fa che un Italiano mangiò la CICOGNA nel parco??? Anche noi faremo così e le cicogne non mancano anche qui!!!

PERA lei è completamente ‘MBRIACO!!! ma l’INAIL almeno rimane a VIGORSO o NO???

Certo … rimane lì dove è e toglieremo presto anche l’ultima strada di comunicazione rimasta… VERRA’ TUMULATA e DIVENTERA’ una CARRETTIERA !!! così finalmente si potrà avere un CAMPO di RIABILITAZIONE NATURALE… tutti i miracolati dalla eccellenza dell’INAIL si alleneranno in un PERCORSO RIABILITATIVO naturale per raggiungere il Centro Protesi… si impantaneranno e ne usciranno… saranno uomini e donne muscolarmente POTENTISSIMI… L’INAIL di VIGORSO sarà NATURA VERA!!!! Ma quali Ciclabili…. PERCORSO VITA, PANTANI, PESCI, FELINI , TOPI e ALBERI… altro che MANAUS… faremo BUDRIAUS… l’Amazzonia di BULAGNA….

 

Che uomo questo PERA… Ultimo come Sindaco ma grande uomo ricco di cultura, sagacia, fascino e voglia di FARE SENZA PELI SULLA LINGUA…. nel cibo sì… sulla lingua NOOOOOOOO !!!!

BUDRIO SENSAZIONALE SCOOP A ULTIMO PERA : UN PAESE ALLO SBANDO ! 2014-11-06T23:21:39+00:00Nino Pascoli

soy-la-pera402701Siamo al Diapason, tempio della cultura musicale delle migliori arti melodiche tradotte in pentagramma di Budrio. Fuori dal pesantissimo portone colore ruggine di cui ancora facciamo fatica a capire la materia compositiva, visto il peso erculeo degli stipiti, ecco che incontriamo il Sindaco Ombra di Budrio, ULTIMO PERA. Non possiamo resistere dal fargli qualche domanda…

Sindaco PERA, ci scusi l’intrusione nel suo intimo Diapason , ma cosa accade a Budrio? Quali le novità??

NESSUNA NOVITA!!! qui non c’è nulla che muta .. TUTTO si evolve ma non cambia un cazzo !!! Ma Lei dove vive??? Lo ha capito che questo è un Paese senza se e senza ma??? E’ poetico, allegorico, agricolo e monetari.. E’ il Paese che non c’è … presto arriva OLMI a fare BUDRIOLAND …e il nulla diventa il tutto che fa piangere!!

Ah, aspetti una novità ce l’ho !!! L’Ospedale non ha cambiato nome!!! stanno cercando di farlo diventare un CONDOMINIO della SALUTE, ma per ora si sono fermati solo alla CASA… L’OSPEDALE E’ ANCORA LI’ !!!

Sindaco PERA come vede la posizione del Suo Primo Cittadino Pierini?

POSIZIONE IMMOBILE !! non se move!!! è statico e dinamico.. statico nel suo stare lì, dinamico nel suo andare al mercato a parlare con quei 4 sgarbugliati che già gli parlano tutto il giorno. Pierino è un Sindaco IBRIDO.. va con tutti i carburanti, basta che gli infili la canna e lui succhia ogni energia… E’ un RECYCLE MAN… E poi oggi si sa che l’ibrido è molto trendy e va registrato in ogni sua azione … va ammirato e guardato, va adottato….

Ma cosa pensa, ULTIMO PERA, dei matrimoni gay?

MERAVIGLIOSI… UNA FESTA … tutti saltano come grilli davanti all’ufficiale giudiziario che li rincorre e chiede tu sei lui o sei lei?? no siamo noi!! ma che scrivo qui sul registro… SPOSATI NOI CHI LUI CHI LEI CHI NOI…  ???!!! Non capite la bellezza di questo essere non essere , potersi mettere fra le lenzuola senza imbarazzi… senza quei torbidi pensieri di patate e passere che devono intrecciarsi… che UNIONI INNATURALI un tubero e delle uccelle !!! meglio due tuberi e due uccelli NOOOOHHH???? Libertà e lingue libere… cultura di sapori e di saperi alla ricerca del sesso perduto…

Sindaco Pera, ma questi 40 milioni di debiti??? Il Primo cittadino vuole denunciare tutti?

Certo, fa bene.. Le confesso che vuole denunciare anche ZINGARELLI e DEVOTO-OLI perché hanno coniato questa turpe parola :DEFICIT!!! Ma quale deficit d’Egitto, qui si tratta solo di soldi che non sono entrati e di soldi che sono usciti… a volte entrano , spesso rimangono, ma solo nelle tasche di alcuni…Che vuole che sia, oggi a te domani a lui, dopodomani a me…. è  equilibrio , naturale propensione dell’uomo a donare e ricevere… Certo abbiamo contratto qualche mutuo, dobbiamo alzare qualche tassa, preferiamo giocare alla monnezza , ma facciamo tutto fra noi.. non vede??? tutto rigorosamente io per te e tu per me… per gli altri una amata beata SEGA!!!

Sindaco Pera, la raccolta differenziata è un grande problema?

Ma vahhhh … addirittura ho visto una persona che voleva entrare nella finestra del cassone navicella organica!!! diceva di volere fare un ragionamento “organico”… Il pattume aiuta a crescere, Ragazzúl, brisa pippe… con il pattume il nostro Paese è al 70 % del rifiuto differenziato… che importanza ha se siamo andati a Castenaso e Medicina a versare l’indifferanziè!!! E’ gioco di squadra… La gente ha capito e dice che vuole bene al suo Sindaco.. Abbiamo tartassato di tasse e spremuto come limoni le attività produttive… machissenefrega… Chi produce è uno sporco capitalista consumatore di eccessi!!! bisogna fermarsi, odorare la merda del centro del paese, e scaricare il pattume in casa. Questo aiuta a crescere e NOI CRESCIAMO !!!

Cosa ne pensa di questa storia dei Profughi?

Cosa è razzista per caso??? Il profugo è grandioso.. scappa dalle guerre e noi lo andiamo a prendere ovunque si sia adagiato. Noi  siamo i veri profughi… dobbiamo toglierci dai maroni e fare spazio a queste nuove culture emergenti di schiavismo e frustate alle donne… Il profugo fa figo!!! noi lo vogliamo.. vogliamo tenerlo come scudo umano contro i possibili ritorni di Fiamma di Storace & CO… Noi siamo amanti dei diversi..

Sindaco ULTIMO PERA come mai a Parma la differenziata viene tariffata a conferimento di indifferenziato e qui non è possibile?

Non conosco PARMA!! dove è??? Se è un Paese noi siamo BUDRIO, un grande Paese che sa cosa vuole dire fare le differenze di rusco. Non ci interessa mettere il cannocchiale a vedere cosa fa tizio, caio e sempronio, perché loro sanno che la vita non può concedere errori di monnezza… noi qui a Budrio siamo per tenere tutto distintissimo… il prossimo provvedimento sarà quello di andare a svuotare il Colon dei sofferenti e conservare gli effluvi. Noi siamo per riconoscere il rifiuto e farne una montagna di merda con il codice.

Sindaco circolano voci che un importante Suo assessore abbia chiesto il trasferimento, cosa ci può dire??

tutti siamo e forse non saremo. Non conosco questa cosa che Lei sta dicendo. Sì ci può essere qualcuno che voglia solo mettersi a riposo dopo anni di stanchezza e magari andare a svernare in regione per evitare di creare conflitti in un Paese. Una cosa normale e sicuramente chi farà una scelta di questo tipo vincerà le resistenze e andrà contro-corrente per saldare e rinsaldare uno status quo ante. Noi vediamo che gli eletti saranno sempre i soliti noti e qualche comune ignoto che confermerà la regola.

Ma è vero che Primo Pera , il Sindaco di Budrio, ha massimo rispetto di Lei??

MAH!!! non saprei… Io Ultimo Pera sapró solo dare un contributo di grandissimo sorriso…. Il sorriso di chi vuole davvero riscrivere la storia di questo Paese e di Budrio in particolare, arrestando il disperdere intelligenze e il perdere ogni più intima convinzione in proposito.

CARO SINDACO ULTIMO PERA, Lei ha come sempre le idee chiare… speriamo che il Suo fare sia migliore del Suo dire…. 

BUDRIO IL SINDACO PIERINI INTERVISTA ESCLUSIVA 2014-10-24T19:11:29+00:00Nino Pascoli

INCHIESTE e INTERVISTE · TERRITORIO E PERSONE

BUDRIO IL SINDACO PIERINI INTERVISTA ESCLUSIVA

  • 24 ottobre 2014

di Gaetano Memmola       Pubblichiamo una intervista “a domanda scritta” che il Sindaco di Budrio Giulio Pierini ha voluto gentilmente concederci. Non è quanto avremmo voluto, perché un[…]

Leggi Tutto

BUDRIO TERZA INTERVISTA AL SINDACO OMBRA “ULTIMO PERA” 2014-10-14T20:27:42+00:00Nino Pascoli

pera patataAncora una volta siamo costretti a chiamare in causa ULTIMO PERA, l’Ultimo Cittadino di Budrio e Sindaco Ombra del Paese. Purtroppo il PRIMO CITTADINO non vuole conferire con BUDRIOPRESS quindi noi dobbiamo per forza di cose dedicarci a ULTIMO PERA che ancora una volta ha mostrato grandissima sensibilità e dato risposte illuminanti.

 

Ultimo Pera, allora cosa ne pensa di questo Bilancio appena approvato?

Ah… un’opera d’arte. Grandioso e trasparente , tanto che rischiano di non vedersi anche i numeri… però ci sono i numeri, ci sono… I revisori hanno detto che il nostro Sindaco è BRAVO come mai nessuno. Neanche la consulenza di Otelma poteva fargli fare scelte migliori. Tutto trasparente tutto ben fatto e  i cittadini cosa possono avere da dire…?  Hanno un mutuo in più , d’altronde la hanno voluta LA CASA BENE COMUNE ??!! oh toca pagher , toca pagher amico mio… al PIDI’ niente è costoso e niente è gratis… che partito di teste … teste come tasti di calcolatrice… sono delle OLIVETTI LOGOS  le menti di questi amministrativi budriesi… Oh ma duv l’han pischè il Baldracchin… che omen, che fascino quand’al scorre ed nommer…

Ultimo , intende dire il Dr. BOARIN?

Ah .. scusi sì lo là… quello migrante dal veneto all’Umbria e sceso dal monte Subasio a noi con tutti i numeri e le frasi al posto giusto… uèèèè è mica la stessa cosa dire “HAI DEI DEBITI ENORMI” e ” la allocazione delle partite creditizie e lo sbilancio fra debiti e crediti ha naturalmente richiesto che codesta amministrazione optasse per scelte dilatorie a salvaguardia della spesa e dei servizi senza riservare alcuna procedura di default…” Soccia… questo sì che dice pane al pane e vino se lo beve lui…

Allora tutto tranquillo sotto il profilo dei Conti a Budrio?

Ma dormiamo su dei materassi EMINFLECS  amico caro… qui si dorme sereni e si procede con tutti i timbri regolari… Quell’invasato di Cartellotti che, ancora con il cervello un po’ “FUSO” dal fumo delle bronzine incandescenti, sproloquia insieme a Giacchetton e Ghepardi… ma SA VUL LI  LA’??? Siamo a Budrio Cumparielli , e a budrio io ti metto a dormire sereno sul materasso e ti regalo anche 8 cuscini, una coperta trapuntata e se non ti basta, un bella patata nostrana!!!

Ma, Ultimo Lei parla del M5S Carlotti, Gherardi e Giacon??? Perché storpia i nomi??

Ma cosa storpio cosa storpio… ma non vede come sono contorti loro là… sembra che siano usciti dalla CIA… se vedono un pelo a terra vanno subito a controllare di chi è e come è caduto lì… che cavolo, saranno mica dei Consiglieri… Sono dei bei pressamaroni…. sembrano i fumetti della Pantera Rosa !!!

Ma anche Mazzanti è mica tanto contento, e anche Gianfrancesco??!!

Mazzanti , Mazzanti… va là va là che lui sa bene come si fanno i conti… guardi come è sopraccigliato, al per un Neanderthal… come fai a parlare con lui … se lo vedi ti tocchi i maroni… non gli va mai bene una mazza. Ora poi che è candidato Presidente della Regione chi lo frena più??!!! Liberi Cittadini è la lista che sembra  il rifugio dei profughi cacciati dall’Albergo del Grilletto… se diventa Presidente della regione chi se lo toglie più dai maroni lu la’ ..!!! E Gianfrancesco…. si l’è cumplichè…!!!  sempar lè a scorrer ed la famiia, di cinnazz, dei valori dell’essere umano…. ma va a dar vi i ciapppp…. vala’  .. Noi guarda che bel Primo Cittadino che abbiamo , sembra un contatore dell’AMGA fatta uomo… va a scatti… ma l’è un campion!!!

hera sprayMa cosa succede con la Pizzoli , Ultimo Pera, cosa ci può dire???

Le dico subito che la Famiglia Pizzoli rimane a Budrio !!!  e questo è importante, tutto il resto sono fanfarlucche … L’Azienda è il bene che fa le Patate, ma a noi interessa solo che loro le patate le vendano e noi le mangiamo… La Famiglia ci interessa perché noi a Budrio vogliamo avere i nomi della gente che fra 100 anni dobbiamo ricordarla… siamo VISIONARI, ora non ci interessano…,  ma fra CENTO ANNI SARANNO grandiosi !!! Ha capito , Giornalista dei miei stivali che fa tanto il giocoliere delle parole… ma si moderi vah che è venuto a stare nel paese della Patata, nel Paese dell’OCA … RINA e poi se le succede qualcosa perché potrebbe avere un incidente, Le facciamo anche l’articolazione nuova!!!

Lo vuole capire, Zucca Matta, che LA PATATA RESTA A BUDRIO??? ha presente le Creti…???  Lì ora ci sono tonnellate di cemento ma prima c’erano tonnellate di Patate… noi abbiamo fatto CASE sulle PATATE siamo con la PATATA DI CASA e vuole che facciamo evaporare la PIZZOLI???  La Pizzoli sarà sempre qui a Budrio e se va via noi faremo un grande stabilimento di PATATA e MUSEO … da qui non si muoverà mai , anche se andrà via!!

Ma , mi scusi Ultimo Pera, cosa sta dicendo? Il nuovo Stabilimento lo fanno a Budrio o in un altro Comune?? 

E io lo vengo a dire a Lei !!!  Guardi che qui tutti i Consiglieri sono impegnati in stanze buie a discutere di questa cosa, lavorano nell’ombra e ogni tanto si accende una luce come una fiammata di Drago, brucia le chiappe a tutti e quelli ritornano al buio!! Qui si lavora e si mettono giù programmi che vanno oltre. Budrio è un laboratorio di idee e se non bastano le nostre ecco che arrivano le culture ultrapaesane, L’Isis qui non esiste, qui c’è gente che gira in strada come Belfagor ma fa così perché non vuole scoprire il volto della saggezza e della immensità della Luce eterna  .

Cambiamo discorso , cosa ci dice della mensa scolastica del comprensorio budriese, tanti si lamentano…??

Ma che cacchio dice? Qui a Budrio noi pensiamo a bimbi sani e belli, a famiglie felici che gli abbiamo risolto il problema della obesità. Quanto spendi, stupido giornalista, quando vai da Messegué??? migliaia di euro!!!… e invece qui a Budrio è tutto come da Messegué, non si mangia un cazzo, cibi freddi, cavoletti del monte fumaiolo in pasticcio di orzetto insipido, dolce di carta e biscottini senza biscotto, poi, se vuoi, acqua osmotica e vivace !!! I bimbi arrivano a casa affamati come Lupi, ma questo vuol dire che hanno avuto leggerezza alimentare, pasti bilanciati, talmente bilanciati che non hanno peso.

E poi vuole mettere??? abbiamo anche i pasti per le religioni varie, per le esigenze alimentari, basta chiedere e arriverà tutto, e se non arriva, arriverà. A Budrio si mangia come si respira aria in Centro con questi umidi forti.

E la Monnezza, come procede??

Benissimo … abbiamo superato ogni più rosea previsione, siamo un Paese completamente inondato di Monnezza, siamo passati dal 35% di monnezza in strada al oltre il 70% di monnezza on the road… AGAIN AGAIN AGAIN we can, e infatti can e top abbondano per le strade, ma noi siamo superiori.. il topo va educato, specie se “Zoccola” va indotto alla ragione sul motivo del suo essere di merda.

cazzi nostrumUna ultima domanda , caro Ultimo Pera… i profughi e in generale le agevolazioni per gli extracomunitari…???

Lei è un RAZZISTA, uno sporchissimo beduino razzista di un giornalista !!! noi vogliamo tutto interrazziale… ci mischiamo e vogliamo anche mischiare i voti.. io per esempio so che primo farà passare la legge che SI VOTA CON IL VELO … così chi pizzica si accorge di chi va a votare… per assurdo un BELFAGOR potrebbe entrare più volte nell’urna e moltiplicare i voti nohhh??? Con questa crisi che erode dobbiamo pensarle tutte e sopratutto mantenere i poveri e sudati stipendi dei nostri Dirigenti massimi, di primo pelo e ultimo concorso.

Poi la smetta di provocare io faccio il bagno con il burka e sa perché??? perché mi piace che sotto la tunica io possa essere libero di fare ciò che mi pare e piace senza farlo vedere a lei , spione del mengo!!!

Qui a Budrio i profughi sono come a casa loro… non fanno la differenziata?? ma certo dobbiamo prima scrivere i cibi  le cose  in arabo e poi possiamo pretendere!!! la gente deve essere accolta e ospitata… siamo trasversali e mixati… siamo diapason …

 

Che semplicità di discorso, che ardore in ULTIMO PERA , ultimo Cittadino di Budrio e Sindaco Ombra candidato alle elezioni prossime regionali. Ultimo Pera non la manda a dire e illumina ogni passaggio con grande discrezione e sagacia,

Sicuramente ULTIMO PERA è l’anima  ombra del Sindaco Primo Cittadino , è colui che , in mancanza della disponibilità di PRIMO, ci dà il vero volto della Budrio che si muove…Una Budrio tutta da scoprire.

BUDRIO LA MENSA DELLE SCUOLE INTERVISTA AI GENITORI 2014-10-10T18:30:04+00:00Nino Pascoli

INCHIESTE e INTERVISTE · TERRITORIO E PERSONE

BUDRIO LA MENSA DELLE SCUOLE INTERVISTA AI GENITORI

  • 10 ottobre 2014

Intervista condotta da Laura Giuliani e Gaetano Memmola         Come annunciato abbiamo provveduto a iniziare il monitoraggio della soddisfazione delle Famiglie Budriesi relativamente al servizio mensa procurato[…]

Leggi Tutto

BUDRIO MENSA BIMBI LE DOMANDE ALLA SIGNORA CICOGNETTI 2014-09-26T11:02:02+00:00Nino Pascoli

INCHIESTE e INTERVISTE · SALUTE E BENESSERE · TERRITORIO E PERSONE

BUDRIO MENSA BIMBI LE DOMANDE ALLA SIGNORA CICOGNETTI

  • 26 settembre 2014

QUESTA LA LETTERA E LE DOMANDE ALLA DOTTORESSA LUISA CICOGNETTI del COMUNE DI BUDRIO che speriamo trovino risposta , ma che finora hanno trovato un muro di gomma.   OGGETTO[…]

Leggi Tutto

BUDRIO LA STORIA DI CLAUDIO UOMO IN STRADA 2014-09-23T16:50:23+00:00Nino Pascoli

INCHIESTE e INTERVISTE

BUDRIO LA STORIA DI CLAUDIO UOMO IN STRADA

  • 23 settembre 2014

Claudio Chiavettieri può essere tutto e niente ma di certo è un uomo che non riesce ad avere il minimo conforto da un Paese dove ha stabilito la sua residenza.[…]

Leggi Tutto

BUDRIO IL MOVIMENTO DELLA SPERANZA 2014-09-14T19:50:43+00:00Nino Pascoli

INCHIESTE e INTERVISTE · POLITICA · TERRITORIO E PERSONE

BUDRIO IL MOVIMENTO DELLA SPERANZA

  • 14 settembre 2014

di Gaetano Memmola   Ho incontrato gli esponenti di spicco del M5S di Budrio e non mi aspettavo una simile accoglienza. Sono venuti all’incontro Antonio Giacon, Gabriele Carlotti e Luca Gherardi.[…]

Leggi Tutto

BUDRIO ULTIMISSIME ULTIMO PERA SVELA IL SEGRETO DI PIERINI 2014-09-03T00:14:35+00:00Nino Pascoli

cazzi nostrumAncora una volta e dopo le meritate ferie estive incontriamo Ultimo Pera, Sindaco Ombra di Budrio che stavolta crediamo ci dedicherà delle anteprime incredibili.. Scoop veri e propri.

 

Ultimo Pera? Lei è sempre disponibile alle interviste, al confronto, ha passato buone ferie?

Ottime e abbondanti. Sono stato a Mezzolara beach in Valle Benni e Le dico … sembrava MANAUS… UMIDA UMIDA UMIDA… non capisco a chi minchia piaccia tutto quell’umido, ma dicono che fa bene!!!!

A Budrio l’umido è un problema !! ??

Ma vah… si figuri che non mi aspettavo questa sbrodolata fuori dalle mutande??!! L’umido è il risultato delle libagioni da ingrasso… smettete di ingurgitare , grassoni da galleria degli orrori… fate le bustine piccole piccole e vedrete che silhouette… silfidi..silfidi… A Budrio l’Umido è nell’aria .. guardi che meravigliosi Ratti di Mezzolara che girano per il Paese…. Dopo il frodo del pesce ora si buttano sul Brodo di Osso…

Ultimo, ma Lei che ha fatto a Mezzolara ad Agosto?

mangiavo pesci… rigorosamente morti e cucinati a GAS…. non gas di Città… B I O G A S…che sapore di Frodo!!! Oh scusi … di BRODO…

Le ultime notizie riferiscono di un Primo Sindaco che non vuole informare i cittadini ..??!!

Ma che dice che dice? Il Sindaco è dimagrito tanto nell’ultimo periodo, sta soffrendo.. pensi che hanno deciso addirittura di mettere in  fresco un po’ di pesci della Valle Benni, ma lui si è rifiutato, preferisce allontanarsi da queste tradizioni… Intanto la Valle Umida continua a pullulare di pescioni morti, ma sicuramente a favorirne la scomparsa sarà l’anticiclone di Mezzolara che domani provvederemo a commentare. Il Sindaco ha i suoi modi di agire , lui non ama i luoghi comuni… Cosa dice quel Mazzancolla del Piffero??

Si riferisce a Maurizio Mazzanti di “Noi Per Budrio” ??

Ma certo… NOI PER BUDRIO… Noi CHI?? casomai LE LO’ a me risulta che era un bel comunistazzo Mazzancolla, poi si è scisso… non si è più coordinato.. E’ SCISSO … pretazzo da due soldi papali… e ora va in curva e straparla… Bravo Primo.. dagli addosso !!! anche a quel CAPOTTON …

CAPOTTON??? ahhhh intende dire GIACON???

Si LO’ … Cinque pari di bal … Il Consiglio Comunale , la democrazia… la libertà… poi arriva anche CHI ETER… il Marocchino con il nome di 2 Santi Gianni e Francesco???

Intende Pasquale Gianfrancesco???

Soccia , certo— se è noioso lui là… mizzica per dire una cosa ci mette un poema… alla fine tutti dicono sì perché dormono di brutto e scuotono il capoccione in su e in giù per la sonnite

Certo, Ultimo che Pierini a prendere altri immigrati… Qui a Budrio sembra di essere alla Medina???

MA CHE CAZZOSTRUM sfarfuglia?? il Paese è multirazziale , etnico, policolor e velato.. Arrivano i nuovi Cittadini del futuro… Li porta il Mare …guardi la parola PROFUGO… seria , imperiosa, riflessiva, culturale… mica come quel cazzabubbole di Berlusconi che aveva PRO.. FIGA… l’è na bla differánz…

Certo che noi non potremmo spendere altri Soldi.. gli italiani muoiono…

Macchè macché tutte balle, sono tutti al ristorante e a far vacanze… qui non muore proprio nessuno!!! Ma la vede quella bravissima giovanissima Badiali come si esprime??? E’ una dottoressa piena di colture.. come un campo di OGM , però non si modifica. è naturale.. ogni volta che PRIMO scrive una cazzata lei subito “MI PIACE MI PIACE MI PIACE… ” che ragazza erudita … non parla mai con nessuno solo con la pianista incazzata della Porcielli… se la cantano e se la ridono … si capiscono solo loro!!!

Ma come è che storpia tutti i nomi.Ultimo??? Lei dice Francesca Pincelli del Diapason??

Beh… sono un po’ farlocco sui nomi… Sì Lei… che Donna musicale… un Pentagramma sinuoso che riempie di melodia anche le stanze intime maleodoranti… sa dare ritmo alle note della vita…il mio PRIMO con lei si farebbe fasciare come una Mummia di Tutankacchien… che accoglienza!!!

Ultimo, ma cosa ci può dire della indiscrezione che arriverebbe un super assessore Donna da Granarolo ad affiancare Primo?

A Granarolo noi piace andare a prendere il latte… Primo ha istinto materno e attende che giunga la MUCCA a dargli energia… Una Mucca buona, rigorosa ed esperta della puzza di Bruciato… e l’uomo fu ridotto in cenere per farne nuova terra della vita….. come mi sento dantesco stasira…

Cosa ci può dare come Scoop dell’ultimo minuto… dai Ultimo ci dia una anticipazione…

Mi è simpatico come la scoreggia, Lei, però Le voglio dare un assist.. A Budrio presto giungerà una grande Azienda a fare impianti di rifiuti… una Azienda che andrà ad impiantarsi nella zona di Cento… invece del Centro Commerciale faranno il Centro Rifiuti e Rottami….Lo sappia, cronista del mengone… Budrio sarà la città dei Rottami e Lei sarà ROTTAMATO… RENZI DOCET … PIERINI sta contrattando con Sermenghi per farsi prestare con riscatto la Sorella di RENZI… non è una PROFUGA e Pierini non la vede come la vedrebbe Berlusca… non me lo faccia dire… Però PRIMO la VUOLE!!! sarà pur meglio lei che quel fuso impalato di CUPERTINO???

Intende CUPERLO???

ma sì che do ball…. MINI CUPER… LO

 

Anche questa volta ULTIMO ha colpito nel segno e non ha mancato di darci notizie vere, importanti, fuori dalle righe. Meno male che esiste…

 

 

IO MUHAMMED, IO SAYOTA , IO IMMIGRATO RACCONTO 2014-09-02T18:09:41+00:00Nino Pascoli

INCHIESTE e INTERVISTE

IO MUHAMMED, IO SAYOTA , IO IMMIGRATO RACCONTO

  • 2 settembre 2014

Di Gaetano Memmola   L’attualità della emergenza migratoria pone molti interrogativi ai vari Paesi che devono affrontare il problema migratorio di masse di gente che fuggono dai loro Paesi per emergenze[…]

Leggi Tutto

  • « Pagina precedente
  • Pagina successiva »
  • L'angolo del Direttore

    Not Found

  • Notizie Locali di Budrio

    • Mostra Notizie
  • UNA BUDRIO PEGGIORE E’ POSSIBILE

    • Visualizza il gruppo FACEBOOK
  • RUBRICHE

    • AMBIENTE e FAMIGLIA
    • ATTUALITA' E CRONACA
    • CULTURA e SOCIETA
    • CURIOSITA' E STRANEZZE
    • DIRITTO e DIRITTI
    • ECONOMIA e FINANZA
    • ESTERO
    • GIOVANI E FORUM
    • IDEE E IMPRESE INNOVATIVE
    • INCHIESTE e INTERVISTE
    • LAVORO E IMPRESE
    • OPINIONI e CONFRONTO
    • POLITICA
    • SALUTE E BENESSERE
    • SATYRICRIS
    • Senza categoria
    • SOLIDARIETA’ e ASSISTENZA
    • SPORT
    • TERRITORIO E PERSONE
  • Archivi

    • settembre 2016
    • luglio 2016
    • giugno 2016
    • febbraio 2016
    • gennaio 2016
    • dicembre 2015
    • novembre 2015
    • ottobre 2015
    • settembre 2015
    • agosto 2015
    • luglio 2015
    • giugno 2015
    • maggio 2015
    • aprile 2015
    • marzo 2015
    • febbraio 2015
    • gennaio 2015
    • dicembre 2014
    • novembre 2014
    • ottobre 2014
    • settembre 2014
    • agosto 2014
    • luglio 2014
    • giugno 2014
    • maggio 2014
    • aprile 2014
    • marzo 2014
    • febbraio 2014
    • gennaio 2014
    • dicembre 2013
    • novembre 2013
    • ottobre 2013
    • settembre 2013
    • agosto 2013
    • luglio 2013
    • giugno 2013
    • maggio 2013
    • ottobre 1998
    • luglio 1998
    • agosto 1997
    • maggio 1995
  • FacebookFacebook
  • TwitterTwitter

Direzione e Redazione Via VIII AGOSTO 1848 n°5 40054 BUDRIO - Autorizzazione del Tribunale di Bologna n° 8301 del 07.06.2012

Direttore Responsabile : Gaetano Memmola - www.budriopress.it - mail : info@budriopress.it