• ATTUALITA’ E CRONACA
  • TERRITORIO E PERSONE
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE E BENESSERE
  • AMBIENTE e FAMIGLIA
  • CULTURA e SOCIETA
  • DIRITTO e DIRITTI
  • National Geographic Ultimate
  • Facebook
  • Twitter

Budrio PRESS

Notizie dal Territorio di Budrio (BO)

Budrio PRESS

  • FacebookFacebook
  • TwitterTwitter

Categoria: SATYRICRIS

BUDRIO ULTIMISSIME ULTIMO PERA SVELA IL SEGRETO DI PIERINI 2014-09-03T00:14:35+00:00Nino Pascoli

cazzi nostrumAncora una volta e dopo le meritate ferie estive incontriamo Ultimo Pera, Sindaco Ombra di Budrio che stavolta crediamo ci dedicherà delle anteprime incredibili.. Scoop veri e propri.

 

Ultimo Pera? Lei è sempre disponibile alle interviste, al confronto, ha passato buone ferie?

Ottime e abbondanti. Sono stato a Mezzolara beach in Valle Benni e Le dico … sembrava MANAUS… UMIDA UMIDA UMIDA… non capisco a chi minchia piaccia tutto quell’umido, ma dicono che fa bene!!!!

A Budrio l’umido è un problema !! ??

Ma vah… si figuri che non mi aspettavo questa sbrodolata fuori dalle mutande??!! L’umido è il risultato delle libagioni da ingrasso… smettete di ingurgitare , grassoni da galleria degli orrori… fate le bustine piccole piccole e vedrete che silhouette… silfidi..silfidi… A Budrio l’Umido è nell’aria .. guardi che meravigliosi Ratti di Mezzolara che girano per il Paese…. Dopo il frodo del pesce ora si buttano sul Brodo di Osso…

Ultimo, ma Lei che ha fatto a Mezzolara ad Agosto?

mangiavo pesci… rigorosamente morti e cucinati a GAS…. non gas di Città… B I O G A S…che sapore di Frodo!!! Oh scusi … di BRODO…

Le ultime notizie riferiscono di un Primo Sindaco che non vuole informare i cittadini ..??!!

Ma che dice che dice? Il Sindaco è dimagrito tanto nell’ultimo periodo, sta soffrendo.. pensi che hanno deciso addirittura di mettere in  fresco un po’ di pesci della Valle Benni, ma lui si è rifiutato, preferisce allontanarsi da queste tradizioni… Intanto la Valle Umida continua a pullulare di pescioni morti, ma sicuramente a favorirne la scomparsa sarà l’anticiclone di Mezzolara che domani provvederemo a commentare. Il Sindaco ha i suoi modi di agire , lui non ama i luoghi comuni… Cosa dice quel Mazzancolla del Piffero??

Si riferisce a Maurizio Mazzanti di “Noi Per Budrio” ??

Ma certo… NOI PER BUDRIO… Noi CHI?? casomai LE LO’ a me risulta che era un bel comunistazzo Mazzancolla, poi si è scisso… non si è più coordinato.. E’ SCISSO … pretazzo da due soldi papali… e ora va in curva e straparla… Bravo Primo.. dagli addosso !!! anche a quel CAPOTTON …

CAPOTTON??? ahhhh intende dire GIACON???

Si LO’ … Cinque pari di bal … Il Consiglio Comunale , la democrazia… la libertà… poi arriva anche CHI ETER… il Marocchino con il nome di 2 Santi Gianni e Francesco???

Intende Pasquale Gianfrancesco???

Soccia , certo— se è noioso lui là… mizzica per dire una cosa ci mette un poema… alla fine tutti dicono sì perché dormono di brutto e scuotono il capoccione in su e in giù per la sonnite

Certo, Ultimo che Pierini a prendere altri immigrati… Qui a Budrio sembra di essere alla Medina???

MA CHE CAZZOSTRUM sfarfuglia?? il Paese è multirazziale , etnico, policolor e velato.. Arrivano i nuovi Cittadini del futuro… Li porta il Mare …guardi la parola PROFUGO… seria , imperiosa, riflessiva, culturale… mica come quel cazzabubbole di Berlusconi che aveva PRO.. FIGA… l’è na bla differánz…

Certo che noi non potremmo spendere altri Soldi.. gli italiani muoiono…

Macchè macché tutte balle, sono tutti al ristorante e a far vacanze… qui non muore proprio nessuno!!! Ma la vede quella bravissima giovanissima Badiali come si esprime??? E’ una dottoressa piena di colture.. come un campo di OGM , però non si modifica. è naturale.. ogni volta che PRIMO scrive una cazzata lei subito “MI PIACE MI PIACE MI PIACE… ” che ragazza erudita … non parla mai con nessuno solo con la pianista incazzata della Porcielli… se la cantano e se la ridono … si capiscono solo loro!!!

Ma come è che storpia tutti i nomi.Ultimo??? Lei dice Francesca Pincelli del Diapason??

Beh… sono un po’ farlocco sui nomi… Sì Lei… che Donna musicale… un Pentagramma sinuoso che riempie di melodia anche le stanze intime maleodoranti… sa dare ritmo alle note della vita…il mio PRIMO con lei si farebbe fasciare come una Mummia di Tutankacchien… che accoglienza!!!

Ultimo, ma cosa ci può dire della indiscrezione che arriverebbe un super assessore Donna da Granarolo ad affiancare Primo?

A Granarolo noi piace andare a prendere il latte… Primo ha istinto materno e attende che giunga la MUCCA a dargli energia… Una Mucca buona, rigorosa ed esperta della puzza di Bruciato… e l’uomo fu ridotto in cenere per farne nuova terra della vita….. come mi sento dantesco stasira…

Cosa ci può dare come Scoop dell’ultimo minuto… dai Ultimo ci dia una anticipazione…

Mi è simpatico come la scoreggia, Lei, però Le voglio dare un assist.. A Budrio presto giungerà una grande Azienda a fare impianti di rifiuti… una Azienda che andrà ad impiantarsi nella zona di Cento… invece del Centro Commerciale faranno il Centro Rifiuti e Rottami….Lo sappia, cronista del mengone… Budrio sarà la città dei Rottami e Lei sarà ROTTAMATO… RENZI DOCET … PIERINI sta contrattando con Sermenghi per farsi prestare con riscatto la Sorella di RENZI… non è una PROFUGA e Pierini non la vede come la vedrebbe Berlusca… non me lo faccia dire… Però PRIMO la VUOLE!!! sarà pur meglio lei che quel fuso impalato di CUPERTINO???

Intende CUPERLO???

ma sì che do ball…. MINI CUPER… LO

 

Anche questa volta ULTIMO ha colpito nel segno e non ha mancato di darci notizie vere, importanti, fuori dalle righe. Meno male che esiste…

 

 

BUDRIO IL SINDACO OMBRA ULTIMO PERA E LE FESTE D’ESTATE 2014-08-06T07:54:42+00:00Nino Pascoli

Di  Nino Pascoli

hera spray

Ultimo Pera ,dopo l’ultima intervista La ritroviamo per fare il punto della situazione prima di andare tutti in ferie per l’estate

Sig. Sindaco Ultimo Pera cosa ne pensa della Citta’ prima delle ferie in questo Clima poco estivo?

Una Città fantastica, inaspettata, sembra Manaus :Bombe d’acqua… piove all’impazzata e aggiungo, come lamentela,  che c’è sopratutto una volontà perversa di politici meteopatici che scatenano terribili anatemi nelle campagne per mettere a dura prova la tenuta di questa amministrazione.

Scusi Lei pensa che le opposizioni stiano facendo Macumbe contro il governo del Paese?

Non posso parlare ma so che al Palazzo tutti i dirigenti sono impegnati a fare ESORCISMI da mane a sera contro firme che si appongono da sole su fogli di spesa , tavoli che si spostano da un ufficio all’altro, pensi che la Draghetti e il suo team di Donne hanno visto trasferito il loro ufficio direttamente nell’area EX COOP…. Si stanno rivolgendo all’ente di difesa dei Pubblici Dipendenti Jellati (PDJ)… povere anime in pena.., metterle in così tanto degrado!!!

Ma cosa accade nelle strade , Bissolati è in rifacimento?

Rifacimento??? macchèèèèèèè… abbiamo solo parcheggiato le ruspe e messo i nastri bianchi e rossi… la strada è bellissima così… E’ VINTAGE, lo vuole capire??? Buchi della storia, gioie e voragini che raccontano di gesta antiche, carri che scorrevano, pietrrini lanciati come armi da catapulta contro il nemico oltre mura.. il nemico NERO !!! Anzi stiamo vedendo come dare uno “Stile Svizzero” al nostro incantevole borgo… lo stile “GRUYERE”…

Ha visto l’ultimo consiglio Comunale? tanta gente in piedi ad ascoltare fino alle 3 di notte ma di cosa hanno discusso?
Di nulla, come al solito. Mi lasci dire noi del Trichecone sappiamo come muovere le parole, le gesta… ogni tanto apriamo il microfono a quegli omuncoli oppositori , loro sproloquiano cifre, numeri… quel GUZZARDI li che parla a vanvera ma chi è LO LA’ ..

Intende Gherardi?? del M5S??

Ah ma mi scusi sa.. i nomi… noi ha visto siamo ponderati… ci passiamo la palla… a volte ci tocchiamo pure le palle… Il territorio… diamolo agli agricoltori.. certoooo!! e facciamolo vivere PORCA MISERIA, mettiamoci dell’anidride carbonica noh??? un po’ di frizzante nella vita… gas sottoterra e rutto a volontà dal digestore territoriale… se poi vomita e il pesce muore chissenefrega… lo sa che che il territorio non può essere gestito a rose e fiori… i prodotti devono viaggiare , strade stradoni, e via etere… l’insalata ha visto la coltivano in fondo al mare… noi invece la coltiviamo sul cemento della pianura… siamo stati all’estero caro mio, mica pippe comunali di zone rurali … noi siamo agricoli internazionali terreni che vanno in oriente e cemento in occidente…fratellanze e feste!!

Uè però in prima fila al Consiglio comunale la Draghetti con le sue assistenti tutte in tiro.. che partecipazione!!!

Tutto un altro stile vede… Che Donne… eleganti come fiori sbocciati nelle primavere , fruscianti come denaro che scrocchia fra dita sottili, che gusto, che aplomb… osservavano ma non guardavano… Donne senza tempo, come edifici stabili della politica nostrana … Piantane solide basate su cemento inamovibile… su di loro noi possiamo contare. Guardi Le Donne, a livello nazionale come avanzano… qui a livello locale anche … avanzano e guidano con ardore e saggezza Primo , che sa di potere avere semper secula seculorum la loro fascinosa ed elaborata presenza…

Ultimo ascolti mi dica un po’ della storia dei Pesci morti

Ancoraaaaaa , ma Lei è un incorreggibile testa di vitello pressofuso in capoccia di criceto??!!! I pesci sono morti perché come dei disadattati sono fuoriusciti dalle acque. Le acque si sono ritirate… si ricorda IL MIRACOLO??? Budrio è come LOURDES , presto vedrà che sarà dichiarata santa la MADONNA DEI PESCI … le acque ritirate hanno esposto le guizzanti CARPE a una ossigenazione aerata esterna.. ma sono pesci non capiscono … e sono morti.. fosse stato Lei con quel suo capoccione avrebbe messo la maschera e nuotato sott’acqua… loro invece NOOOO !!! con le testacee fuori… per forza muoiono!! e lì guardi, il nostro PRIMO SINDACO non ha detto tutto ciò che sa.. lui ha indagato… lo vede comune è curvo??? si è piegato innumerevoli volte , ha annusato e ha capito… Lì c’era puzza di FRODO.. pesca di FRODO… QUINTALATE di CARPE acquistate a due sesterzi… Ha visto cosa è successo a Malalbergo… sempre pesci morti, e a Rovigo? Pesci morti… questa Pesca non conosce dignità dei luoghi… il BIOGAS non c’entra una sega !!!! l’acqua putrida… macchèèèèè ROSSA COME LE ALGHE del mar ROSSO… GNURANT!!!!

Ma quel sottopasso alla stazione centrale di Budrio Centro ?? con tutti quei disegni e quella sporcizia?

Il sottosuolo è sempre un mistero.. noi abbiamo voluto mettere colore al buio… i Bimbi hanno disegnato, dato vita… qualcuno è stato soccorso per asfissia da ammoniaca urinaria in evaporazione, ma che vuole… occorre abituare le giovani leve alle cose della vita.. non possono mica vivere con le favole di biancaneve?? Poi guardi la lungimiranza del governo del nostro Paese… la scala mobile c’è ma non DEVI USARLA !!! Sbrindellato di un impedito!!! impara a camminare.. riprendi forza in te stesso … QUI AVVERRA’ IL MIRACOLO e ALZATI e CAMMINA …perchè sennò qui sotto muori asfissiato!!! Noi ridiamo energia ai muscoli morti, alle pigre menti..

Scusi ieri sono passato in via Saffi e da quel palazzo un po’ “malmesso” ho sentito urla, bestemmie in strane lingue, piatti rotti … non so ma cosa accade??

Questa è VITA amico mio … VITA!!! noi siamo “accoglienti” e vogliamo un Paese multicolor , multietnico, multiculturale… guardi la bellezza di quei frigoriferi bianchi e arrugginiti in front of window… Senta la musica di quelle urla gutturali e la possenza delle energie umane che si scatenano nella soap opera quotidiana… qui non parliamo di DALLAS , ma di MEDINAS… tutto vero… la vera vita della gente in aria di sabbia sahariana… dove cappio va in vacanza???… Budrio canta dai minareti urbani le musiche del popolo che giunge da lontano… cosa importa se non fanno la differenziata, se spisciolano un po’ per segnare il territorio… i colori, le urla le botte vere… e poi consumismo, piatti che si rompono?? nuovi piatti che si comprano…

Mah guardi io vado avanti e Le chiedo, caro Ultimo… la Casa della salute??

Beh qui rischiamo il massimo dell’apoteosi… nulla di più proiettato verso il futuro… una CASA… un luogo di accoglienza di sofferenze.. qui la sofferenza entra, vede la casa e RISORGE !!! Noi siamo un Paese di MIRACOLI!!! Grazie Madonnina dei Pesci che ci hai donato la pulizia delle acque e ritirato le acque stesse, che ci hai regalato la Salute in Casa, dove l’ingresso equivale a un rosario e sette pater noster , se vivi sei miracolato… se soccombi sei salvato. Non accade nulla in quella casa. Tutto è come in una finzione.. Tu pensi di trovare servizi , persone, pullulare di gente… NULLA … E’ solo LA CASA. Noi siamo MINIMALISTI, ESSENZIALI, CONCRETI e VERI come la Casa… il NULLA che AVANZA !!

Devo riprendere il discorso della differenziata… sa la gente mormora… i pannoloni in quei bidoni stracolmi, le pantegane per strada

BASTA !!! LEI MI HA DAVVERO ROTTO LA QUIETE !!! ma non vede che ordine, che pulizia, che natura!!! il nostro Assessore Pezzi è AMBIENTE UOMO… La Pantegana è parte del microsistema biologico che non ammazza , INTEGRA… io con le Pantegane ci parlo ogni giorno, poi incontro quel testa pelata del Carabiniere in pensione, quel MUZI… che palle … ma si chiamasse MOUSSY … sempre a fare foto al pattume… mi fotografasse mo’ la SCURAZZZZZZ vediamo se riesce a imprimerla in Fessbiuk … I Pannoloni sono una cosa OSCENA … chi li usa è un DEPORTATO della NATURA, va ISOLATO, va reso partecipe del suo scempio… non esiste niente di più inquinante del Pannolone, intriso nelle escrezioni purulente… DEVONO TROVARE piccoli contenitori, puzzolenti, DEVONO SOFFRIRE in batteri che sprigionano effluvi … perché questo sarà l’unico modo per dare energia alla campagna PANNOLO – NO (vedrete che botto a settembre, che marchett–ing!!!

Ma lo sa che le banche pagano meno tasse dei fruttaroli e dei fioristi?

Per forza, questa è CIVILTA’ !!! EDUCAZIONE, RISPETTO !!! Le banche hanno i soldi per risparmiare mica per scialacquare , che testa di babbuino … Ci pensi la Banca deve mettere da parte, mica spendere e spandere. Il Fruttarolo taglia i fiori, recide per agevolare la guzzata, per alleviare il dolore del defunto, ne fa un mercato, sfruttando le pulsioni umane… uccide il fiore e va punito… Il fruttarolo??? pessimo esempio di esposizione di materia prima.. sembra di andare in una gioielleria … un chilo di maroni costa 20mila lire… UE’E’E’E’… che mizzica mi rappresenta… sti du maron!!! che paghi che soffra e paghi….. Lo vogliamo capire che l’impresa privata disturba? Ma cosa vuole quello lì che ha vinto tutti quei soldi in televisione e che fa il protagonista sul giornalino … LO’ LA’  quall ed la Flora 2000…. vuole andare a Castenaso?? ma che vadà mò dove gli pare che qui a BUDRI  l’è tott un eter quell … qui non si fa l’impresa è tutta una IMPRESA… pagare tocca pagare, guarda come sono belli i nostri Pubblici Governanti… siamo un bell’esercito siamo.. altroché…. e quando ridiamo noi siamo infarciti di intonaco da squacquerone nelle dentiere , altro che igiene dentale… Noi abbiamo il collutorio scquacquero..

Ultimo Pera, Lei è un Sindaco di Budrio veramente speciale, ma perché Lei parla con noi e invece il Primo Sindaco non vuole ??? scappa???

Perché Lei è un pezzo di m…armo, non è duttile, capisce? non si liquefà al seguire l’onda buona del Tricheco che risorge. Guardi quanti bei ragassi e ragasse abbiamo nella squadra… tutti ripieni di stalin e marx con quella schizzatina di Steve Job che rende digitale l’effluvio colonizzato a spruzzo da euchessina. Che linee discorsive che frasi kultural-chic , che fiati di Cipolle frizzanti al biogas… tutto ha un perchè, anche la musika… vuole mettere la musika dei nostri ragassi con quella di impropri e improvvisati acefali non tesserati??? la musika è del Comune e noi vediamo tutto come COSA  del Comune… e il Comune, mi permetta , giornalista da quattro sganghere , possiede anche lei … Il Comune vede, parla, interviene, si offende … da noi a Budrio le Cose parlano e le entrano nelle viscere , magari non le piace il posto dal quale penetrano… però sono ingressi intimi !!! Il Primo Sindaco con Lei non parla , ha capito??? Adesso vedrà che La punisce e poi Lei torna sottomesso  e tutto si riaggiusta…

Ma Le sembra giusto che le frazioni siano abbandonate e nessuno si curi di loro?

Ma vada in MONA… sono FRAZIONI !!! parti infinitesimali del tutto… Lei cosa fa se vede un brufolo sul suo enorme panzone?? lo schiaccia… sente male, spruzza di materia, ma poi il brufolo, frazione infinitesimale del grande BUBBONE, torna e si ricompone, viene riassorbito… Le Frazioni di Budrio.. LI STASS …. si infiammano, spruzzano e ritornano alla massa globale… Budrio E’ Il GRANDE BUBBONE… non lo dimentichi mai !!!

 

Incontrare ULTIMO PERA, Sindaco Ombra di Budrio è sempre un piacere ricco di grandissime sorprese.

 

 

 

SCOOP A BUDRIO INTERVISTA A ” ULTIMO PERA “, IL SINDACO OMBRA 2014-07-24T14:58:11+00:00Nino Pascoli

 

ULTIMO PERA

DI GENNARO SANGENNARO e OLINDO ED BUDRI

 

Siamo riusciti a ottenere udienza dall’ ULTIMO CITTADINO di Budrio il Sindaco ombra PERA. Olindo ed Budri, lo ha beccato mentre caricava i pesci morti della Valle di Mezzolara sul camion a pesa automatica.

 

 

Signor PERA, come va la vita da  Ultimo Cittadino ?

BENE , tutto bene siamo pieni di debiti e ci divertiamo ad accendere !!!

Scusi , accendere cosa???

MA I MUTUI NO???!!! cosa sennò??!!!

Ma scusi Sindaco degli Ultimi cosa sta facendo con quei pesci marci?

Li raccolgo perché qui c’è il Frodo… a Mezzolara c’è puzza di frodo, capisce???

Ma io sento puzza di pesce morto andato a male..?

E’ il FRODO , io intervengo a mani nude e tolgo la refurtiva… guardi che lische bellissime, questi pesci vivevano bene ed erano vispi e allegri come anguille…

E cosa ci dice dei debiti del Suo Alter Ego primo Cittadino con STEP??? Sia più chiaro per favore.. ?

Ma lei chi è scusi… non si è ancora presentato.. ?

Sono un giornalista, di un giornalino locale…

OPPPSSS … aspetti io NON PARLO con LEI… Lei è quello che dice le cose che non piacciono al mio Comune benefico?

No, io faccio il giornalista cerco di avere notizie, qualche volta provoco… è un mestiere..

NONONO Lei mi è stato segnalato dalla CENSURA DEMOCRATICA del Tricheco Politico Massimo… Io con Lei parlo, ma non dico, dico ma non parlo, ci sono ma non esisto, esisto ma non presenzio…

Mi dice dei debiti?

Ma VAH sono solo parole sparse al vento come effluvi da supposta aerata… macché debiti… tutto in linea con il default nazionale, è normale in una amministrazione Pubblica dare servizi ai cittadini . Noi non possiamo dimenticare chi ha votato sempre Stalin… non vorrà mica che ci mettiamo a fare i riformatori . Il nostro Comune non ha niente a che vedere con gli SPERPERI , noi i debiti li paghiamo in vent’anni, altri non li pagano… Siamo bravi , e vogliamo il bene del comune… ogni cittadino da noi può stare sereno che avrà sempre una crescentina… senza prosciutto… ma è qualcosa… meglio poco che niente,vero?

Ma Signor Ultimo PERA  che bel Bar alle Torri dell’Acqua lo ha aperto Lei??

Ma cosa farnetica , giornalista osceno, quello lì è un un posto CULTURALE con ruggine d’epoca e una FONDAZIONE, lo sa?        UNA  F O N D A Z I O N E 

Sarà mica quella del Monte Paschi?

Ma faccia il piacere, questi hanno le fondamenta, e non si schiodano manco con le bombe!!! sono FONDATI e FONDANO… Le Torri sono un esempio di cultura lungimirante liquida e la ruggine sparsa segna l’immagine della vita umida che scorre… Ruggine vera, mica inventata..

Si’ ma lì ho visto un Bar e gente che dava cibi , sembravano cibi preparati a casa e portati lì nei cartocci… 

Ma CHE CAVOLO SPROLOQUIA… lì si magna pane e cultura… ha visto abbiamo messo i CUSCINONI nella Torre al primo piano. La gente si stende e sorseggia acqua… e l’acqua è gratis non si paga… si prende l’aria di Budrio e si respira a pieni polmoni le PARFUM D’EGOUT la nuova essenza artistica prodotta nei laboratori sotterranei del Paese… Il Cibo è naturale , non so dire se addirittura sia stata fondata una cooperativa del cibo fatto in casa…

Però gli altri locali non possono fare da mangiare né somministrare cibi… le regole sanitarie …

NO NO NO…NO CI STO !!! questa è propaganda pseudo trollista da 4 gnacchere che noi qui la cultura ce l’abbiamo IN T’U SANG … dentro, capisce… nelle vene!!! noi nasciamo che quando ci tirano la testa viene fuori un volume della TRECCANI… ALS SCHERZ BRISA !!!

Cambiamo argomento, la raccolta porta a porta ?

MA SON TUTTI FELICI … TUTTI , ma cosa vuole stare a dire di quei quattro  rompizanetti che cercano il PELO… qui ci sono montagne di Merda, e noi la gestiamo capisce??? la gestiamo andandola a prendere a casa di ognuno… fra un po’ metteremo il chip nel water … quando uno evacua, si accende il led alla centrale della Hera, da poco sponsorizzata con il testimonial ‘ KAKA’ , e interviene il CAMION DI RACCOLTA TEMPESTIVA… viene registrato il peso, il volume e la tipologia di EIETTATO … e poi inviamo la ODORTARI  che non è una tassa sul tartaro, ma la nuova tassa su AL STRANZ!!!

Ma allora gli stitici pagheranno meno??

Scusi lei è FAZIOSO, semo di un semo… Se le scappa forte vada da Dino a Castenaso e scarichi… paga meno di tasse e fa colazione no??? Qui a Budrio siamo contro ogni tipo di rifiuti, ci danno fastidio e siamo oltre il rifiuto, siamo AVANTI… e dietro lasciamo tutto in casa dei Cittadini che sono contenti, ne stia certo, C O N T E N T I !!! il Percolato??? i Vermi??? Una stanza in meno in casa??? NOI SIAMO OLTRE … per noi esiste il NO SECCO al RIFIUTO … se lo tenga chi è così incivile da PRODURLO boia d’un mond… Se lo tenga in casa CAPITO??? noi siamo in EUROPA , siamo A V A N T I!!!

Ma le tasse aumentano però??

QUALI TASSE , MA CHE TASSE… sarà mica del Movimento 5 Stelle lei eh???  Ho visto cosa hanno scritto quei quattro scagnozzi senza arte né parte… mettono numeri, cifre… Tutto FALSO !!! Quando fra circa 20 anni faremo i conguagli allora capirà davvero il Cittadino cosa vuole dire essere AVANTI. Noi emettiamo bollette ALTISSIME perché fra un ventennio daremo indietro i Soldi… Vogliamo creare il RISPARMIO ASSISTITO.. in questi momenti di sperpero… essere FORMICHE !!!

Però la gente dice che le formiche, gli scarafaggi, le topazze sono in casa?

E ALLORA ??? animali domestici. Abituiamoci alle differenze … differenziamo includendo… Daremo case agli scarafaggi, alle Topazze e alle formiche, gli daremo la cittadinanza onoraria e 30 euro al giorno per stare con noi senza attaccare i rifiuti casalinghi che sono e rimangono dei Cittadini !!! CHIARO ???

E le buche per strada… la viabilità le rotondine, le piste ciclabili che non ci sono?

Ma QUALI BUCHE, le nostre strade sono “VINTAGE” , una usura d’autore, strappi e imperfezioni naturali segni del tempo, fascino di pietre che si consumano… Vede quale è la differenza fra noi e gli altri? Noi siamo, gli altri invece NO.  NOI SIAMO TESTE…. PENSANTI ohhhh gli altri attaccano , non pensano, lavorano di basso bacino…. Le Rotonde??? non ci piace cementificare e rendere stabili opere che potrebbero domani risultare inutili… oramai il futuro è il TELETRASPORTO .. Le Rotonde facciamole girare nella nostra immaginazione perché quella sarà la sfida… Ciò che oggi gira concretamente, Domani sarà solo UN VORTICE DIGITALE e il pensiero ci teletrasporterà nei luoghi desiderati.. Le rotonde quindi le facciamo di plastica  e giochiamo all’autoscontro… Siamo ironici daiiii, sempre a vedere incidenti e catastrofi…Le piste Ciclabili??? Le bici non hanno Piste , possono andare dovunque, anche salire sui muri delle case… NOI SIAMO per il PARKUR LIBERO…

Ultimo Pera, Lei è stato carino nel concederci l’intervista, per ora ci fermiamo ma vorremmo anche intervistare il Sindaco in forza  a Budrio

Ma lei come si chiama scusi?

Budriopress

MA VADA A DAR VIA I CIAPPP… cosa vuole da me … CANCELLI TUTTO, NON AUTORIZZO… IL Sindaco Vero??? Quello a ragion veduta parla solo con chi ha vedute che si raffigurino con la LINGUA… Lei non ha la lingua capisce ??? Lei parla troppo, senza sapere gustare il piacere delle intime terga… Mi faccia il piacere CANCELLI che ALTRIMENTI LE SCATENO ADDOSSO LA PA…

Scusi cosa è la PA… intende dire la PAP , il Porta a Porta  ??

NOOOOO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE … e via di mannaia mannaia … Mi faccia togliere gli scheletri dei Pesci vah che ho il Digestore più avanti che forse me li prende!!!

VALLE BENNI OLINDO TROVA MASSE ..SONO BIO??? 2014-06-24T14:23:16+00:00Nino Pascoli

 

 

 

 

 

ORA OLINDO E’ ANDATO A “NASARE” LE MASSE DECOMPOSTE… NON SEMBRANO MOLTO BIO
valle benni olindo

IL COMUNE DI BUDRIO PRESENTA IL CONTO HERA 2014-06-17T10:50:26+00:00Nino Pascoli

Come era da aspettarsi e ampiamente preannunciato da tempo il conto dei rifiuti a Budrio per il 2013 chiude con oltre 125 MILA EURO di aggravio per i Cittadini. Il documento di chiusura dei conti in discussione e approvazione ne certifica lo stato dell’arte. Non ci sono se e ma i numeri parlano chiaro e l’esborso è certificato. Ci sembrava un dato importante da fornire perché più volte l’Amministrazione Comunale, indispettita e nervosa aveva posto l’accento su un onere a impatto ZERO che invece non è. Non entriamo ancora nel merito di tutte le componenti di bilancio , che saranno sottoposte ad attento esame da parte di nostri esperti di economia pubblica, ma ci piaceva sottolineare questa voce a riprova di una situazione che ancora una volta espone Cittadini e Famiglie a sacrifici e disagi , andando ad aggravare i già pesanti conti e le innumerevoli spese a fronte di servizi che non sono graditi e di cui non si ha nessuna analisi di rendiconto dei materiali conferiti e del ciclo economico che producono.cris 17 06

BUDRIO STEP E TASI OLINDO FRA I BUCHI 2014-06-15T16:09:49+00:00Nino Pascoli

cris 15 06 ok

A BUDRIO HERA ORA VALE PIU’ DELL’EURO 2014-06-13T20:42:24+00:00Nino Pascoli

cris hera tasi

BENVENUTO CRIS 2014-06-13T16:56:08+00:00Nino Pascoli

– Gaetano Memmola –tasi comics cris

 

 

E’ con grande gioia che do il benvenuto al nuovo Capo Redattore di Budriopress. Il suo nome e la sua firma saranno da ora in avanti un punto fisso del mosto Magazine. Dopo neanche un anno dalla sua nascita Budriopress sciorina qualche numero . Oltre 15.000 “FANS” sulla pagina Social FB, oltre 1.500 iscritti registrati al sito. Nessuna contribuzione in termini di pubblicità . 25 collaboratori da ogni parte del mondo che in via autonoma, autofinanziata, autogestita, contribuiscono al progetto editoriale, ai contenuti, agli articoli. Le foto sono per il 73% di nostra produzione e proprietà. Abbiamo in questo momento attivato una minima struttura di formazione al giornalismo di strada via-skype che ha già accreditato nell’ultimo mese di Maggio 2014 ulteriori 3 giovani talenti , 1 Nord africano universitario, una Sud africana dipendente della security, 1 italiano che vive  e lavora a Detroit.

La nostra piccola operazione giornalistica che nasce volutamente a Budrio , il Paese della mia vita, è orgogliosamente un progetto di “Libertà” che si ispira alla voglia di comunicare e di farlo in modo molto schietto, con linguaggio comprensibile, testi chiari e letteratura italiana semplice e colorita da termini e fraseggi ironici che cercano di sdrammatizzare gli argomenti trattati, senza però togliere alcunché alla comunicazione e ai contenuti. 

L’utilizzo di fonti certificate di notizie è molto importante e la ricerca è sempre rivolta a essere sulla strada e a intercettare le notizie, anche quelle fuori dai circuiti mass-mediatici di rilievo.

Ma ora il BENVENUTO a CRIS , un grande fumettista , un ragazzo di capacità eccellenti nel sapere tradurre in modo ironico i fatti della cronaca e della vita.

La mia passione insanabile per il fumetti che si traduce nei miei idoli (Magnus, Galep, Bonvi etc…) inquina anche le mie scelte in Budriopress e quindi CRIS non è solo il “vignettista” ma è il Capo-Redattore della testata, ad indicare la grande importanza in comunicazione che ha il saper utilizzare la penna, la matita, la carta , a volte senza troppe frasi e parole.

Abbiamo aperto una rubrica apposta che sarà titolata SATYRICRIS e che credo non abbia bisogno di ulteriori commenti.

BENVENUTO CRIS e BUON LAVORO

 

  • « Pagina precedente
  • L'angolo del Direttore

    Not Found

  • Notizie Locali di Budrio

    • Mostra Notizie
  • UNA BUDRIO PEGGIORE E’ POSSIBILE

    • Visualizza il gruppo FACEBOOK
  • RUBRICHE

    • AMBIENTE e FAMIGLIA
    • ATTUALITA' E CRONACA
    • CULTURA e SOCIETA
    • CURIOSITA' E STRANEZZE
    • DIRITTO e DIRITTI
    • ECONOMIA e FINANZA
    • ESTERO
    • GIOVANI E FORUM
    • IDEE E IMPRESE INNOVATIVE
    • INCHIESTE e INTERVISTE
    • LAVORO E IMPRESE
    • OPINIONI e CONFRONTO
    • POLITICA
    • SALUTE E BENESSERE
    • SATYRICRIS
    • Senza categoria
    • SOLIDARIETA’ e ASSISTENZA
    • SPORT
    • TERRITORIO E PERSONE
  • Archivi

    • settembre 2016
    • luglio 2016
    • giugno 2016
    • febbraio 2016
    • gennaio 2016
    • dicembre 2015
    • novembre 2015
    • ottobre 2015
    • settembre 2015
    • agosto 2015
    • luglio 2015
    • giugno 2015
    • maggio 2015
    • aprile 2015
    • marzo 2015
    • febbraio 2015
    • gennaio 2015
    • dicembre 2014
    • novembre 2014
    • ottobre 2014
    • settembre 2014
    • agosto 2014
    • luglio 2014
    • giugno 2014
    • maggio 2014
    • aprile 2014
    • marzo 2014
    • febbraio 2014
    • gennaio 2014
    • dicembre 2013
    • novembre 2013
    • ottobre 2013
    • settembre 2013
    • agosto 2013
    • luglio 2013
    • giugno 2013
    • maggio 2013
    • ottobre 1998
    • luglio 1998
    • agosto 1997
    • maggio 1995
  • FacebookFacebook
  • TwitterTwitter

Direzione e Redazione Via VIII AGOSTO 1848 n°5 40054 BUDRIO - Autorizzazione del Tribunale di Bologna n° 8301 del 07.06.2012

Direttore Responsabile : Gaetano Memmola - www.budriopress.it - mail : info@budriopress.it