• ATTUALITA’ E CRONACA
  • TERRITORIO E PERSONE
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE E BENESSERE
  • AMBIENTE e FAMIGLIA
  • CULTURA e SOCIETA
  • DIRITTO e DIRITTI
  • National Geographic Ultimate
  • Facebook
  • Twitter

Budrio PRESS

Notizie dal Territorio di Budrio (BO)

Budrio PRESS

  • FacebookFacebook
  • TwitterTwitter

Taggato: Notizie Locali di Budrio

– BUDRIO – AUTISTA GITA RUBA CELLULARE A STUDENTE 2015-05-30T14:01:31+00:00Nino Pascoli

ATTUALITA' E CRONACA

– BUDRIO – AUTISTA GITA RUBA CELLULARE A STUDENTE

  • 30 maggio 2015

  Siamo in un declino che non ha limiti e accadono cose davvero inquietanti. L’ultima quella che vede protagonista un 16ENNE, studente in Gita in Toscana, che, al ritorno dal[…]

Leggi Tutto

Carabinieri di Mezzolara in borghese arrestano ladro 2015-05-27T20:05:22+00:00Nino Pascoli

ATTUALITA' E CRONACA

Carabinieri di Mezzolara in borghese arrestano ladro

  • 27 maggio 2015

Erano per caso a Baricella a fare la spesa come normali cittadini in borghese, quando i 2 Carabinieri della stazione di Mezzolara, si sono accorti del fare “truffaldino” di un[…]

Leggi Tutto

IL SINDACO ULTIMO PERA DI BUDRIO SBOTTA 2015-05-26T16:09:18+00:00Nino Pascoli

Non sono più in grado di sopportare questo stato di cose..

pearpierok1Sono il Sindaco ULTIMO PERA , certo non PRIMO, ma neanche SECONDO e neanche TERZO… SONO ULTIMO… pertanto da Sindaco ULTIMO ho bisogno, di nome e di fatto, di esprimere il mio sdegno per questo stato di cose.

L’Amministrazione di questo Paesiello oggi mi impressiona per la triste varietà delle azioni.

Ultimo provvedimento è la riduzione degli emolumenti ai componenti della Giunta, che La Sindaco seconda Lambertini , ha emanato con pomposa delibera URBI et ORBI… ORBI SI … non c’è dubbio ORBI nel senso di CECATI, senza OCULI !!!

Non si sono accorti che il taglio non  ha riguardato IL PRIMO… il PRIMO CITTADINO “FACCIA”  SINDACO!!!

Ma Lui … il  Mitico PIERINI, uomo dai mille risvolti , scienziato politico di grandi potenzialità e ricordi di occupazioni in aule storiche della Università di Bologna… vissuto arte e parte e parte dell’arte perché infuso nella pietanza stessa frittellata alla fessta delle unità.

La Lambertini s’è “SMENTICHE’ ” AL SENDIC … al PREMM !!!

 

delibera

 

 

 

 

 

 

BASTA , sono stato in silente osservanza finora ma questa la vedo come una cosa davvero poco adatta.

E passi la mensa dei ragazzini che tornano a casa che sembrano usciti dalla Clinica Messeguè, dove si dimagrisce solo perché ALS MAGN UN CASSSZZZ…, e presi da raptus glicemico sbranano frigoriferi familiari.

E passi per la raccolta porta a porta che ha prodotto merderie casalinghe di ogni genere e pattumanza sociale cittadina che sembra che siamo a “MONNEZZANDA” , la nuova Fiera Permanente ed Budri.

E passi per le buche nelle strade e per le rotonde di plastica, e per gli spazi abbandonati della ex coop sui quali campeggia il manifesto di ciò che sarebbe dovuto essere e che è fallito.

E passi per il bilancio del Comune che si basa sui residui attivi… quando penso che un RESIDUO in italiano è una cosa “di risulta”… insomma uno scarto… infatti non valgono una sega !!!  

E passi per le tasse più alte e per gli occhi spioni del sergente accertatore che va a trovare i passi carrai anche dove scendono i carrelli della spesa, e poi invia cartelle per pagamento “DOMANI” sbagliando i dati di chi dovrebbe pagare.

E passi per la puzza di fogna che aleggia sintomatica nel paese , per certificare il MARKETING COMUNALE avanzato, rivolto a dare ODORIZZAZIONE alla Fiera Permanente “MONNEZZANDA” di cui Budrio gioisce.

E passi per le telecamere pubbliche costate come una ROLLS ROYCE, ma ancora inconsapevoli gestrici di sorveglianza dove 3 sono spente, ma tutte sono accese, ma se 3 sono spente come fanno a essere tutte accese? Manu… Tensione 

E passi per giornalino comunale pagato da tutti i Cittadini che riporta le Beau Geste del PRIMO, SECONDO e TERZO SINDACO ma evita di indicare che la TASI può essere pagata anche detraendo da eventuale CREDITO di MPOSTA…

E passi per la Casa della Salute che ha dato solo un  nome a un luogo e non ha fatto una beatissima pulitissima mazza per la SALUTE… 

MA…..

 

pearpierok2……DOPO TUTTI QUESTI PASSI, PASSI , PASSI … perché non dare UN SEGNO !!!!  LUI il PRIMO SINDACO FACCIA è stato ESONERATO dal PEDAGGIO della LAMBERTINI…. segnata la strada hanno omaggiato il pedaggio al SENDIC PIERINO !!!

Io ULTIMO PERA, Sindaco in fondo e profondo di Budrio non posso sopportare e SBOTTO … IO SBOTTO!!!!  VERGAGNA !!!

 

 

 

BUDRIO SOLDI & SICUREZZA PARLA MAZZANTI 2015-05-25T19:00:22+00:00Nino Pascoli

INCHIESTE e INTERVISTE · TERRITORIO E PERSONE

BUDRIO SOLDI & SICUREZZA PARLA MAZZANTI

  • 25 maggio 2015

di Gaetano Memmola   Maurizio Mazzanti è oramai una spina nel fianco di questa amministrazione comunale e durante tutto l’arco della legislatura ha finora eseguito con estrema attenzione e partecipazione ogni seduta[…]

Leggi Tutto

– BUDRIO – Il Sindaco parla di Sicurezza ma le telecamere sono spente 2015-05-10T18:23:43+00:00Nino Pascoli

ATTUALITA' E CRONACA

– BUDRIO – Il Sindaco parla di Sicurezza ma le telecamere sono spente

  • 10 maggio 2015

Interessante e sempre molto educativo assistere al percorso della amministrazione comunale di Budrio che comunica tante belle cose e poi scivola sulla buccia del bananoide stradale. Ultimamente Il Sindaco è[…]

Leggi Tutto

– BUDRIO – CAMION NEL CANALE 2015-04-24T20:37:41+00:00Nino Pascoli

ATTUALITA' E CRONACA

– BUDRIO – CAMION NEL CANALE

  • 24 aprile 2015

Autocarro finisce nel canale con un carico di piastrelle. Salvo il conducente. Ieri mattina, i Carabinieri della Stazione di Budrio sono intervenuti in via Bagnarola, all’altezza di un ponte situato[…]

Leggi Tutto

– BUDRIO – GRAVISSIMO INCIDENTE 2015-04-16T14:47:01+00:00Nino Pascoli

ATTUALITA' E CRONACA

– BUDRIO – GRAVISSIMO INCIDENTE

  • 16 aprile 2015

Alla Riccardina , proprio sul ponte che collega Budrio alla via per Mezzolara , in direzione opposta , quindi da Mezzolara verso Budrio, pochi minuti fa si è verificato un[…]

Leggi Tutto

– BUDRIO – IN AUTO STRAFUMATI 2015-04-14T13:08:43+00:00Nino Pascoli

ATTUALITA' E CRONACA

– BUDRIO – IN AUTO STRAFUMATI

  • 14 aprile 2015

Concorso in detenzione illecita di sostanze stupefacenti: tre persone denunciate dai Carabinieri. I Carabinieri della Stazione di Budrio hanno denunciato tre bolognesi con precedenti di polizia, una 23enne, un 38enne[…]

Leggi Tutto

BUDRIO SVELATI I SEGRETI DEL COMUNE. PARLA OGAM 2015-04-12T19:34:30+00:00Nino Pascoli

Intervista realizzata
da GENNARO SANGENNARO

 

 

Incredibile e davvero una occasione UNICA, a Budrio il MAGO OGAM , una figura irraggiungibile per la sua competenza nel leggere i segni e interpretare il futuro. Di origine calabrese , poi espulso dal nostro Paese per ritornare dopo un lungo processo di riabilitazione eccolo approdare a BUDRIO. Cogliamo l’occasione per una intervista a tutto campo

 

MACO DI BBUTRIOMAGO OGAM, che onore poterla intervistare, cosa accadrà a Budrio alle prossime elezioni?

Mi escuso si non eloquisco un linguagliolo italiota benissimo, ma capirete questo mio girovago nel mondo di un esilio incatenato…! Butrio è un Paese di convergenza cosmica fra raggi di Cooppa e tangenti di linee Pittì, con sottomissione all’Era delle persone gassate e rifiutate.

MAGO EMINENZA scusi che vuol dire questo fraseggio ermetico?

Non ermetiamo nulla.. tutto luminentissimo .. A Butrio converge il sacro e profugo dove le carte del cielo mostrano l’astragone di epiloculo particolarmente convesso verso la luna terza del nuovo ciclo dell’acqua .. siamo nel ciclo dell’acqua capisce? L’acqua che incamera il putrido e crea l’Era che espunge il reflusso sopra un Paise indifeso. Un’Era di comando e di detrito che si alimenta con il rifiuto dell’espulsione. Divide et Impera… Comprensorio? Mi hai comprensorio?

 

MAGO ECCELLENTISSIMO OGAM cerchiamo di tradurre ma non siamo sicuri di comprendere bene. Lei dice che siamo in un tempo di asservimento a gente che comanda con potere economico ?Siamo sottomessi?

Io non dico, io estrometto pensieri agglomerati che traducono la visione. Budrio è il mio Paise di  vita e visione e veto e preveto Sindaci che decapitano, Sindaci che ribaltano e giovani che pigliano il potente. Vecchie ciabatte che fuoriusciono dal pattume bruciato e vengono al comando nel comune da bruciare.

 

MAGO OGAM, ma PIERINI sarà di nuovo Sindaco?

Le effemeridi stellate intrecciate fra lo Zing e lo Aro producono delinquentezza urbana che sommuove e molta pattumizia stratale trova marciumare ogni speranza per il giovinotto. Direi che PIERINI non sarà il nuovo candido, ma la sua postulenza troverà accasato un sedHERA con soldo profuso per chi ha sottomesso i cittadinanti al monnezzo urbano. Veto e preveto un giovane speranzo o una ciabatta raggrinzita di ardente fuoco di monnezza. Ma anche un ombra di castelli passati aleggia scura all’offusco della visione…

 

Cominciamo a capire il suo linguaggio Mago OGAM ma ancora non tutto è chiaro e ci sembra che Lei dica e non dica e ci prende anche un po’ in giro… Ma come vede l’attualità di Budrio? Lei che ha sempre visto Paesi più grandi e letto le stelle per potenti governanti anche stranieri, cosa ci può dire di Budrio?

Butrio è spianata sotto il velato vapore acqueo che filtra le veggenze del cittadinante … “non vega un cazz che l’è mej” come dicitura  tialettata per la quale tutto il gestionale passa dalla mano abracadabra del comunistico addolcito al cattolico che vuole soldi di tutti a egli e soldi suoi a lui , ma tiene il faccione commiserato e compiacevole come vecchia bizzoca con alito intraviscere che snocciola rosario. 

Il gestionale che viene manipolazzato dal politico partitello agisce teatrale come una statuina con il filo e muove tutto ma senza pensiero, acervellata di midollo. Le stelle irraggiantemente percorrono il destino segnalato e si visiona un uomo con l’abbandono alla corrente partita, acervellato e svolontariato , con il guadagno del prossimo dipendente pubblico e di monnezza , che lascia il seggiolone alla ciabatta arrugata o al giovine bamboluccio o al tesorcarriere dal bulbo sbiancato di intonaco di castello.

 

Abbiamo capito che lei vede un cambio di poltrona di Sindaco , ma qui la città mormora che gli agricoltori sono molto arrabbiati per le tasse e la sanità non funziona e la delinquenza avanza. Lo sporco e il degrado sono un segno di questa Città , il sistema dei rifiuti è pazzesco e le tasse locali sono raddoppiate, cosa vede dagli astri?

Veto solo una nebulosa materia marronciella che agglomera particulati di emissioni di vulgata scaricabraga … nello stellato pianifico del cielo cosmico Butrio è come un gemellato di evacuamento sotto la stella ginori di buco nero ad espulsione . Il popolo cittadinante mormora ma la sapiente stella partita allumerà l’offuscato fino a movimentare il gesto incrociato sul segnale che ha inculcato il cervello dopo l’espulso materiale ingrigiato. Dall’emisfero cosmico subsferico la mia carta stellare vete falci e martelli incuneati al posto della cocuzza. Veto e Preveto il voto. Parlano si lamentano, fanno acculturamente musica e feste all’acqua del torrione , importano boldrinini da ogni cosmo e infliggono calci sederoni all’italico misero. L’agricolante voterà martello e con la falce casomai si taglierà lo zebedeo. 

 

Ci dicono però che questo governo del Paese abbia tagliato le prebende di alcuni dirigenti come la Signora Draghetti  e la Signora Petrucciani , Lei cosa può vedere dalle sue carte, Grande OGAM , visto che non si sa molto?

ABBRACADABRA ZULUM STIPENDIU’ sembra che 15.000 siano tagliuzzati a una e 7.000 all’altra, ma contempomente la mano spesa del gestionale abbia evolvuto 21.000 del sito aggiornato dell’internet comunale. E ancora non si ha dato il sapiente riferito a un volume del telefonino giunto in tutte le case del butriese cittadinante a esaltare le gesticola del governante muto a gas. Chi pagò talmente spesa di comunicato e libro nelle case? Veto e Preveto tanta CONCORDIA nel Paise e tanti personevoli signori che metteranno le nuove tasse anche sul respiro della fetenzia gassata del cittadinante dopo il fagiolo abbuffato.

 

 

Indubbiamente parlare con il MAGO OGAM non è facilissimo perché spesso i suoi concetti sono molto difficili da comprendere, ma è chiaro che questo suo linguaggio complesso a volte comunica molto di più di quello che effettivamente pare ad una prima lettura. Il MAGO OGAM ora ha messo casa a Budrio e, anche consapevoli degli innumerevoli impegni nazionali e intercontinentali , forse addirittura planetari, che Egli ha, lo disturberemo ancora per fornirci le sue interpretazioni e visioni di ciò che accade nel nostro territorio e nel microcosmo delle stelle polarizzate di Budrio.

 

 

– BUDRIO – OPERAI : LADRI DENUNCIATI 2015-04-12T11:23:26+00:00Nino Pascoli

ATTUALITA' E CRONACA

– BUDRIO – OPERAI : LADRI DENUNCIATI

  • 12 aprile 2015

Derubati mentre lavorano: 20enne denunciato dai Carabinieri. I Carabinieri della Stazione di Budrio hanno denunciato un 20enne, nato a Modena, residente a Rimini, per furto aggravato in concorso e indebito[…]

Leggi Tutto

  • « Pagina precedente
  • Pagina successiva »
  • L'angolo del Direttore

    Not Found

  • Notizie Locali di Budrio

    • Mostra Notizie
  • UNA BUDRIO PEGGIORE E’ POSSIBILE

    • Visualizza il gruppo FACEBOOK
  • RUBRICHE

    • AMBIENTE e FAMIGLIA
    • ATTUALITA' E CRONACA
    • CULTURA e SOCIETA
    • CURIOSITA' E STRANEZZE
    • DIRITTO e DIRITTI
    • ECONOMIA e FINANZA
    • ESTERO
    • GIOVANI E FORUM
    • IDEE E IMPRESE INNOVATIVE
    • INCHIESTE e INTERVISTE
    • LAVORO E IMPRESE
    • OPINIONI e CONFRONTO
    • POLITICA
    • SALUTE E BENESSERE
    • SATYRICRIS
    • Senza categoria
    • SOLIDARIETA’ e ASSISTENZA
    • SPORT
    • TERRITORIO E PERSONE
  • Archivi

    • settembre 2016
    • luglio 2016
    • giugno 2016
    • febbraio 2016
    • gennaio 2016
    • dicembre 2015
    • novembre 2015
    • ottobre 2015
    • settembre 2015
    • agosto 2015
    • luglio 2015
    • giugno 2015
    • maggio 2015
    • aprile 2015
    • marzo 2015
    • febbraio 2015
    • gennaio 2015
    • dicembre 2014
    • novembre 2014
    • ottobre 2014
    • settembre 2014
    • agosto 2014
    • luglio 2014
    • giugno 2014
    • maggio 2014
    • aprile 2014
    • marzo 2014
    • febbraio 2014
    • gennaio 2014
    • dicembre 2013
    • novembre 2013
    • ottobre 2013
    • settembre 2013
    • agosto 2013
    • luglio 2013
    • giugno 2013
    • maggio 2013
    • ottobre 1998
    • luglio 1998
    • agosto 1997
    • maggio 1995
  • FacebookFacebook
  • TwitterTwitter

Direzione e Redazione Via VIII AGOSTO 1848 n°5 40054 BUDRIO - Autorizzazione del Tribunale di Bologna n° 8301 del 07.06.2012

Direttore Responsabile : Gaetano Memmola - www.budriopress.it - mail : info@budriopress.it