Che Bologna fosse una Città che ha dimostrato sempre molta attenzione alle coppie omosessuali e ai Gay era risaputo, Oggi però anche il tribunale dei minori ha portato un passo rilevante in avanti all’interno dei diritti degli omosessuali .
Una coppia gay di cinquantenni si è vista attribuire l’affidamento di una bimba che comunque era già in relazione affettiva importante con la coppia.
Oggi è giunta l’ufficializzazione, seguita da una miriade di problemi circa la legittimità e obiettivo valore di questo provvedimento.
La grossa spaccatura riguarda la vita in comune fra le persone di sesso diverso e, conseguentemente , di quelle che hanno deciso una vita omosessuale.
Tutti incitano a gran voce e inneggiano alla decisione, ma molti sono anche convinti che questa soluzione ci faccia fare un importante passo indietro nelle nostre aspettative europeiste.
Difficile immaginare un confronto sereno fra le forze politiche , confermato dallo stato dell’arte in questo momento, che porterà a riflessioni importanti i cittadini, che si stanno già allarmando non poco . DI converso le associazioni gay si compiacciono e si dicono pronte a dare seguito a battaglie importanti sul territorio.



