BUDRIO ESTATE 2013
Il comune di Budrio si conferma molto attivo nell’organizzazione di eventi per l’estate 2013 al fine di garantire ai cittadini la possibilità di trascorrere serate estive all’insegna dello svago e del divertimento con proposte per grandi e piccini che vanno dal cinema, alla lirica, al jazz, al teatro per i ragazzi, fino ad R…Estate che si protrarrà fino all’ultimo mercoledì di luglio.
Qui di seguito il programma nei dettagli:
Ritornano i mercoledì estivi organizzati dal Comitato operatori economici di Budrio in collaborazione con il Comune di Budrio e Proloco. R’Estate a Budrio: quattro mercoledì in cui strade e piazze di Budrio si animeranno fino alle 23.00. I commercianti, in occasione dell’apertura serale delle loro attività hanno organizzato spettacoli ed eventi, con l’intento di vivacizzare le strade del paese e trascorrere delle piacevoli serate estive. Strade pedonalizzate dalle 19.00 e negozi aperti fino alle 23.00.
BUDRIO JAZZ 2013 PIERO ODORICI QUARTET
Giovedì 11 luglio – ore 21.30

CIRCOLO “LOCANDA MISERABILI”
VIA MISERABILI 7, DUGLIOLO
Budrio Jazz Fest 2013
Piero Odorici Quartet: John Webber/
chitarra, Mirko Scarcia/contrabbasso,
Massimo Chiarella/batteria,
Piero Odorici/sax tenore
Ingresso concerto: 10 Euro
Info e prenotazioni 338 8215252
oppure locandamiserabili@gmail.com
CINEMA ESTATE 2013
Grandi novità quest’anno per le proiezioni cinematografiche estive. La prima è che l’arena si sposta in piazza 8 Marzo (zona Creti) e tutti i film sono ad ingresso gratuito.
La seconda è la collaborazione con tutti commercianti del luogo che hanno sostenuto e contribuito economicamente alla realizzazione della manifestazione. Alcuni offrono un menù scontato per tutte le serate, in particolare: La Pentola Magica dalle ore 19.30 MENU’ A TEMA (un primo e acqua) ad € 5.00; Bar Pasticceria La Mimosa dalle ore 19.00 Crescenta farcita e bibita ad € 5.00; la Cremeria Fuori Porta Produzione gelati di qualità.
Si conferma la positiva esperienza del 2012 della programmazione B’Est Movie, il cinema di qualità dei comuni del distretto culturale pianura est, in collaborazione con la cIneteca di Bologna e la Provincia di Bologna, che quest’anno si caratterizza per il filone dei film storici del 1963 che consentiranno di calarsi nel clima culturale di quell’anno ricco di avvenimenti, caratterizzato dalla scomparsa di figure di primo piano come Papa Giovanni XXIII e John Fitzgerald Kennedy.
Martedì 16 luglio EPIC – Il mondo segreto ( Animazione 2013)
Martedì 23 luglio AMICHE DA MORIRE – Commedia del 2013. Un film di Giorgia Farina con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, Vinicio Marchioni.
Martedì 30 luglio verrà proiettato I compagni di Mario Monicelli con Marcello Mastroianni, Bernard Blier, Folco Lulli, Annie Girardot.
TEATRO PER RAGAZZI NEL GIARDINO DEL PALAMEZZOLARA
Nell’ambito della programmazione di Budrioestate2013, si terrà venerdì 19 luglio alle ore 17.00 presso il giardino del Palamezzolara, lo spettacolo di Arti di strada e giocoleria, Teatro per ragazzi,
CECCO E ALESSIO GIULARI a cura della compagnia dei ciarlatani.
“Benvenute, madonne e messeri, ecco a voi li mei mestieri:
incantarvi con le destrezze, con li jochi e le prodezze.
Io sono Cecco, joculatore,dell’equilibrio gran signore.
Questo è Alessio, lo mio assistente, brutto marcio e puzzolente”
Ingresso gratuito. in collaborazione con Associazione A. S. D. CinqueCerchi.
Concerto lirico in Piazza Antonio da Budrio
Venerdì 26 luglio, ore 21.30, nella bella cornice di piazza Antonio da Budrio CONCERTO LIRICO con finalisti del XI° Concorso Internazionale di Canto Lirico Anselmo Colzani partecipanti al Masterclass tenuto dal soprano americano June Anderson, riconosciuta internazionalmente come un soprano di grandi capacità tecniche e di comprovata presenza drammatica.
I sei giovani artisti saranno accompagnati dall’Ensamble dell’Orchestra Bruno Maderna di Forlì, diretta dal maestro Aldo Salvagno.
Ingresso libero.







