di
Gaetano Memmola
A volte durante il giorno, ma ultimamente anche durante la notte, un pensiero viene ad abitare le mie riflessioni, inducendomi in quella situazione di dubbio ed atroce confusione che mi porta a chiedermi : ” CHI SARA’ IL PROSSIMO SINDACO DI BUDRIO?”
Potrebbe sembrare un nulla di fronte alle mille tensioni che quotidianamente affliggono il nostro vivere, confuso e intimorito da questa insicurezza, da questa perdita di valori e di denari, da questa perdita di lavoro e dignità, da questa perdita di storiche certezze come quelle che solitamente erano raffigurate da uomini imperituri, indomiti, impalati come cemento armato, che erano i politici vecchio conio di DC, PCI, PSI etc…
Eppure di questi tempi così magri, io sento forte il peso di ciò che accadrà qui , A BUDRIO !!!
Ma potrò ancora contare su strade con i buchi, su canali aperti e maleodoranti, su passaggi a livello che chiudono l’accesso all’ospedale, su un ospedale elevato a casa, su debiti inconsapevoli e variabili, su crediti da residui attivi relativi a soldi da incassare da Mummar Percular & CO., su Aziende che scappano, su biomasse che fioriscono, su mense che propinano cibi che non cibano ….????
Sento che tutto questo potrebbe venire a mancarmi e sto declinando verso un angolo buio dal quale capisco potrei non uscire.
E la cosa che più mi rattrista è che potrebbe salire alla ribalta un giovincello di ultima generazione, pescato alla scuola dell’obbligo e dotato del timbro renziano di origine garantita e protetta, che messo lì, come felice trovata del genio tricheco, potrebbe anche interrompere la raccolta differenziata porta a porta che così tanto ha accomunato i cittadini al loro medesimo decomposto destino.
E se poi volesse pure fare la piscina sarebbe il colmo… non potrei sopportare una simile onta, dopo avere atteso tanto di andare a fare il bagno sotto il calore del Sole incenerito di Granarolo, mi angoscerebbe alquanto vedere perfezionarsi il disegno diabolico del giungere a noi oltre che del Sindaco Magnifico e Donna di Granarolo , anche la Piscina a Budrio …NOOOOOOO SAREBBE TROPPO!!!!
Ma la grande angoscia sarebbe PERDERE LA PAP !!! Sentire il Grande potente SIGNORE di HERA togliere i suoi camion scassati e puzzolenti dalle strade di Budrio per riposizionare isole, spazi di raccolta, addirittura facendo buchi sotto terra e mettendo raccoglitori interrati..AARRRGHHHHH ERESIA!!!!! Sto vivendo un incubo, ti prego Sindaco Pierini non ci abbandonare con le tue gesta di crociato …non privarci della tua perseveranza, e grande, immensa luce di saggezza … non impoverire le nostre già misere vite lasciandoci in mano a pischelletti imberbi, solo per andare a ricoprire ruoli nella molteplice marea di incarichi consultabili all’indice “ILPOSTOPERTE” del libercolo JOBS ACT del PD.
Io sono fortemente rattristato da questi segni che sto cogliendo. Vedo gente che rimbrotta, popolo che si agita inutilmente , poveri miseri oppositori che cercano di ritagliarsi il loro angolo di luce, ma non sanno quanto sia grande la luce del nostro Sindaco, che oggi mi crea questo visibile calo di emozione , perché capisco che lo perderemo , lo sento e soffro, me ne rammarico e mi dolgo che ciò accada , ma so che accadrà, ahimè ACCADRA’ !
E ho paura, paura di vivere in questa BUDRIO che domani potrebbe esprimere un nuovo Sindaco che improvvisamente mi privi di tutto quanto ho prima elencato.
Ciò mi deprime e voglio dirlo con estrema franchezza.
Credo che dedicherò il mio pensiero forte di UN MIRACOLO , sfruttando il viatico delle prossime festività Pasquali, affinché giunga a noi la risposta estrema di un Sindaco che resti a regalarci la gioia di vivere l’umiltà di una vita biocompatibile e composta …. in compostiera casalinga.




Che Bell’articolo!!!! Centrato in pieno anche il mio pensiero