Deve essere la “sindrome da Berlusca” che aleggia nell’aria e combina seri guai anche a Budrio.
Le moine di una giovane rumena 20enne Venerdì mattina 16 Ottobre scorso, hanno irretito un 77enne che veniva adescato per strada dalla gentile pulzella…
La fanciulla, che non è dato di sapere se fosse carina oppure solo “giovane” , si è avvicinata al nonnino e gli ha prima accarezzato la mano, poi lo ha abbracciato con avviluppamento delle membra e poi gli ha detto se voleva prodursi in una bella pulizia delle scope rinsecchite.
Il Nonnino a quel punto si rifiutava e visibilmente imbarazzato riprendeva il suo cammino.
Tornato a casa però si rendeva conto che l’abbraccio della focosa rumena aveva avuto qualche sgradevole conseguenza, visto che la fanciulla gli aveva sottratto sia l’anello che una catenina d’oro, il tutto per una valore di circa 600 eurini.
La giovincella manoveloce era già nota alle forze dell’ordine, visto che a Settembre, ad Altedo, aveva agito con la stessa tecnica e con obiettivo medesimo.
L’anziano Signore budriese però è stato molto preciso nella descrizione della “tipa” permettendo ai Carabinieri di risalire facilmente al profilo della rumena e procedere con l’arresto.
Quasi sicuramente l’arresto si declinerà in successiva scarcerazione e la storia si ripeterà ancora!!