Di Gaetano Memmola
L’evento di Parigi, così tragico e così vicino a noi ha scosso in modo forte gli animi.
Ma era già avvenuto anche in passato che il Terrorismo di matrice Fondamentalista Islamica colpisse senza troppi indugi.
Il Presidente Francese parla di “guerra” ma evidentemente non è così.. Non vi può essere una guerra fra uno Stato e il nulla, o fra uno Stato e Soggetti criminali.
L’aggressione è forte e da tempo ciò che accade a livello di politica internazionale colpisce pesantemente la vita dei cittadini occidentali in questa diaspora volutamente ideologica che alcuni dementi con la barba e gli escrementi al posto del cervello, producono nelle azioni della vita comune di cittadini normali.
Questa aggressione è violenta e non controllabile, oltreché difficilmente prevedibile.
Non mi limiterei a guardare l’aspetto ideologico del problema perché esso è solo un inutile capro espiatorio che i dementi barba-barba vogliono dare alla esaltazione del proprio ego, immolandosi a gesta che a volte li privano anche della loro stessa vita. Sono dei dementi né più né meno. Esaltati da emarginazioni sociali e da idealismi di potere sulle masse che hanno in passato riempito i crani vuoti di decine di Dittatori e sanguinari di varia origine.
Come al solito ad ogni evento tragico corrisponde l’emergere delle coscienze della gente che viene fuori dalle mura di casa, dalle coperte e dai gusci di angoli bui, per mettersi in strada con le candeline e gli striscioni, uniti in selfies di dubbia fotogenia, che traducono solo il marketing politico a gettone , cui non corrisponde alcuna azione concreta e alcun provvedimento reale.
Anche a Budrio le coscienze politiche di sinistra e di destra, di sopra e di sotto, si sono ritrovate a fiaccolare in Piazza con annesso discorso di culture, accoglienze e coscienze che fa alla pari con le idiozie di chi non fa una beata mazza per anni e poi tutto d’un tratto esce dal guscio per urlare a squarciagola, prendere applausi, fare le foto ricordo dei faccioni catechizzati e ritornare nel guscio in attesa di nuove occasioni.
Ma dove sono i provvedimenti riferiti alla sicurezza del territorio?
Addirittura oggi alcuni Cittadini segnalano di gente che, travestita da Carabinieri, si presenta nelle case e perpetra furti e truffe.
E nei giorni scorsi ladri, rom strappacatenine, truffatori dello specchietto, profanatori di case… insomma delinquenti di strada ad ogni ora del giorno e della notte, ecco contro questi CHI FA COSA???
Si potrà mai parlare di Sicurezza e di Difesa della gente e del territorio se un Paese come Budrio non riesce neanche a mettere a posto le buche nelle strade e le rotonde circolatorie costruite in plastica?
Si potrà mai credere alle parole beote di quattro azzeccagarbugli comunali che fanno le foto della Stazione ferroviaria pulita e linda e poi dimenticano il sottopasso della stazione Budrio Centro che sembra il ritrovo dei RATTI DANZANTI di RATATOUILLE???
La Sicurezza viene dalle azioni di tutti i giorni ed essa non è scollegata da igiene, pulizia e decoro urbani.
Le fiaccole illuminano una serata ma le azioni potrebbero rischiarare la vita della gente che invece è sempre più minata dai pericoli, non solo del BARBA-BARBA con cervello di feci, ma anche del criminale spesso efferato che va a rubare e depredare le famiglie, le case e mina la vita quotidiana della gente.
Siamo tutti Parigi ma vediamo anche di essere tutti un po’ più concreti e vicini alla gente.