Il risultato elettorale è stato impietoso. L’evidenza assoluta la merita il partito vero che ha rappresentato questa tornata elettorale : “NO VOTE PARTY”. Chi NON HA VOTATO rappresenta oramai una massa che si attesta oltre il 20% e questo non consente alcuna dissertazione ulteriore da parte di chi ha partecipato attivamente alla competizione. I PARTITI , quelli vecchi e quelli nuovi, hanno incassato un sonoro calcio nelle chiappe e non è nostra intenzione qui discernere delle pieghe psico-sociali della motivazione. Di certo credo davvero “inconsueto” dare le colpe agli elettori, come mi pare stia facendo il movimento 5S. Occorre una presa di coscienza diversa da parte di questa classe politica e anche una onestà intellettuale e di analisi diversa da quella che finora abbiamo visto rappresentata. Chi non ha votato ha espresso disapprovazione e voglia di azzeramento di una gestione dei burocrati che alla fine è il risultato VERO di queste consultazioni. I GESTORI BUROCRATI hanno ricevuto un NETTO “NO” . E anche i politici innovatori alla GRILLO hanno preso un deciso VAFFA che non ammette alcun commento se non quello di “BOCCIATURA”.La sofferenza sociale e la mancanza di persone illuminate in grado di dare dignità a un Paese senza identità e asservito alle politiche scellerate della moneta senza politica monetaria e alle scelte di Stati eterogenei accomunati in una accozzaglia variopinta e variegata di amministratori austeri che cercano di punire i cittadini per salvaguardare il disastro di speculazioni finanziarie planetarie, rimaste senza colpevoli e senza risarcimenti , fotografano una immagine di DECLINO INCESSANTE. Mentre le discussioni dei politici nostrani sono volte a ricercare pochi spiccioli da destinare a salvaguardare interessi di voto, il Paese volge al disastro e la mancanza di scelte coraggiose, vere, definitive e forse impietose, ma necessarie , latita. Non c’è CORAGGIO!
In questo scenario di “VOLEMOSE BENE” il Paese imploderà ed esploderà.
Nei momenti decisivi della vita occorre assumere decisioni forti e avere una visione lungimirante. Uno Stato senza MENTI ed ECCELLENZE che producano una linea operativa a tutela del nostro Paese è una frazione di un Comune che vorrebbe avere l’isola ecologica in un territorio disseminato di SCORIE NUCLEARI.
Il “NO VOTE PARTY” esprime DISPREZZO e grida VERGOGNA!!!
NON SI SALVA NESSUNO!!!
E mi permetto una voce fuori dal coro : non mi importa una fava se il politico tizio caio sempronio piglia uno stipendio di 30.000 euro al mese come parlamentare al servizio del Paese se poi effettivamente FA UN SERVIZIO al suo Paese. la stortura NON E’ LO STIPENDIO ! E’ IL NON FARE NULLA PER MERITARSELO !!!