Finalmente a Budrio , dopo le pressanti richieste delle opposizioni, Lunedì 24 Giugno 2013 alle ore 18 presso il Teatro Consorziale di Budrio, si terrà un incontro pubblico con Carlo Lusenti, assessore regionale alla Sanità, che esporrà il piano di riorganizzazione della rete ospedaliera e dei servizi sanitari territoriali. Particolarmente interessante sarà approfondire la posizione della struttura ospedaliera di Budrio, che attualmente vede grandi preoccupazione da parte della cittadinanza. Parteciperanno all’incontro il sindaco di Bentivoglio Vladimiro Longhi ( presidente del distretto socio sanitario) e il Sindaco di Budrio Giulio Pierini (vice presidente del distretto socio sanitario). Come si rileva dalle notizie dell’ultimo periodo si dovrebbe verificare un forte ridimensionamento del nosocomio budriese con modifiche alla offerta di servizi sanitari e riduzione di posti letto fruibili. La struttura Budriese, si ricorda essere stata un fiore all’occhiello del nostro territorio e ha potuto essere rimodernata e aggiornata con ampliamenti importanti, anche recentemente, resi disponibili da lasciti di privati cittadini budriesi. L’investimento complessivo è amonntante a circa 20 milioni di Euro con oltre 6 milioni di euro riferiti alla donazione del Dott. Fede
rici.
Esulta il PDL budriese con il suo rappresentante in Consiglio Pasquale Gianfrancesco : ” siamo soddisfatti dell’incontro che si terrà il 24 Giugno a Budrio perché sono stato fermo assertore di questa via di dialogo per il bene della cittadinanza . Più volte ho chiesto espressamente anche con atti formali la presenza istituzionale degli organi decisionali proprio in ragione del fatto che solo essi possono chiarire quale effettivamente sarà il futuro che ci aspetta”.
Rimarchiamo la necessità che si attui un fronte comune per preservare il territorio da depauperamenti e da perdite di investimenti che risulterebbero totalmente vanificati da una politica di ridimensionamento.