DI GENNARO SANGENNARO e OLINDO ED BUDRI
Siamo riusciti a ottenere udienza dall’ ULTIMO CITTADINO di Budrio il Sindaco ombra PERA. Olindo ed Budri, lo ha beccato mentre caricava i pesci morti della Valle di Mezzolara sul camion a pesa automatica.
Signor PERA, come va la vita da Ultimo Cittadino ?
BENE , tutto bene siamo pieni di debiti e ci divertiamo ad accendere !!!
Scusi , accendere cosa???
MA I MUTUI NO???!!! cosa sennò??!!!
Ma scusi Sindaco degli Ultimi cosa sta facendo con quei pesci marci?
Li raccolgo perché qui c’è il Frodo… a Mezzolara c’è puzza di frodo, capisce???
Ma io sento puzza di pesce morto andato a male..?
E’ il FRODO , io intervengo a mani nude e tolgo la refurtiva… guardi che lische bellissime, questi pesci vivevano bene ed erano vispi e allegri come anguille…
E cosa ci dice dei debiti del Suo Alter Ego primo Cittadino con STEP??? Sia più chiaro per favore.. ?
Ma lei chi è scusi… non si è ancora presentato.. ?
Sono un giornalista, di un giornalino locale…
OPPPSSS … aspetti io NON PARLO con LEI… Lei è quello che dice le cose che non piacciono al mio Comune benefico?
No, io faccio il giornalista cerco di avere notizie, qualche volta provoco… è un mestiere..
NONONO Lei mi è stato segnalato dalla CENSURA DEMOCRATICA del Tricheco Politico Massimo… Io con Lei parlo, ma non dico, dico ma non parlo, ci sono ma non esisto, esisto ma non presenzio…
Mi dice dei debiti?
Ma VAH sono solo parole sparse al vento come effluvi da supposta aerata… macché debiti… tutto in linea con il default nazionale, è normale in una amministrazione Pubblica dare servizi ai cittadini . Noi non possiamo dimenticare chi ha votato sempre Stalin… non vorrà mica che ci mettiamo a fare i riformatori . Il nostro Comune non ha niente a che vedere con gli SPERPERI , noi i debiti li paghiamo in vent’anni, altri non li pagano… Siamo bravi , e vogliamo il bene del comune… ogni cittadino da noi può stare sereno che avrà sempre una crescentina… senza prosciutto… ma è qualcosa… meglio poco che niente,vero?
Ma Signor Ultimo PERA che bel Bar alle Torri dell’Acqua lo ha aperto Lei??
Ma cosa farnetica , giornalista osceno, quello lì è un un posto CULTURALE con ruggine d’epoca e una FONDAZIONE, lo sa? UNA F O N D A Z I O N E
Sarà mica quella del Monte Paschi?
Ma faccia il piacere, questi hanno le fondamenta, e non si schiodano manco con le bombe!!! sono FONDATI e FONDANO… Le Torri sono un esempio di cultura lungimirante liquida e la ruggine sparsa segna l’immagine della vita umida che scorre… Ruggine vera, mica inventata..
Si’ ma lì ho visto un Bar e gente che dava cibi , sembravano cibi preparati a casa e portati lì nei cartocci…
Ma CHE CAVOLO SPROLOQUIA… lì si magna pane e cultura… ha visto abbiamo messo i CUSCINONI nella Torre al primo piano. La gente si stende e sorseggia acqua… e l’acqua è gratis non si paga… si prende l’aria di Budrio e si respira a pieni polmoni le PARFUM D’EGOUT la nuova essenza artistica prodotta nei laboratori sotterranei del Paese… Il Cibo è naturale , non so dire se addirittura sia stata fondata una cooperativa del cibo fatto in casa…
Però gli altri locali non possono fare da mangiare né somministrare cibi… le regole sanitarie …
NO NO NO…NO CI STO !!! questa è propaganda pseudo trollista da 4 gnacchere che noi qui la cultura ce l’abbiamo IN T’U SANG … dentro, capisce… nelle vene!!! noi nasciamo che quando ci tirano la testa viene fuori un volume della TRECCANI… ALS SCHERZ BRISA !!!
Cambiamo argomento, la raccolta porta a porta ?
MA SON TUTTI FELICI … TUTTI , ma cosa vuole stare a dire di quei quattro rompizanetti che cercano il PELO… qui ci sono montagne di Merda, e noi la gestiamo capisce??? la gestiamo andandola a prendere a casa di ognuno… fra un po’ metteremo il chip nel water … quando uno evacua, si accende il led alla centrale della Hera, da poco sponsorizzata con il testimonial ‘ KAKA’ , e interviene il CAMION DI RACCOLTA TEMPESTIVA… viene registrato il peso, il volume e la tipologia di EIETTATO … e poi inviamo la ODORTARI che non è una tassa sul tartaro, ma la nuova tassa su AL STRANZ!!!
Ma allora gli stitici pagheranno meno??
Scusi lei è FAZIOSO, semo di un semo… Se le scappa forte vada da Dino a Castenaso e scarichi… paga meno di tasse e fa colazione no??? Qui a Budrio siamo contro ogni tipo di rifiuti, ci danno fastidio e siamo oltre il rifiuto, siamo AVANTI… e dietro lasciamo tutto in casa dei Cittadini che sono contenti, ne stia certo, C O N T E N T I !!! il Percolato??? i Vermi??? Una stanza in meno in casa??? NOI SIAMO OLTRE … per noi esiste il NO SECCO al RIFIUTO … se lo tenga chi è così incivile da PRODURLO boia d’un mond… Se lo tenga in casa CAPITO??? noi siamo in EUROPA , siamo A V A N T I!!!
Ma le tasse aumentano però??
QUALI TASSE , MA CHE TASSE… sarà mica del Movimento 5 Stelle lei eh??? Ho visto cosa hanno scritto quei quattro scagnozzi senza arte né parte… mettono numeri, cifre… Tutto FALSO !!! Quando fra circa 20 anni faremo i conguagli allora capirà davvero il Cittadino cosa vuole dire essere AVANTI. Noi emettiamo bollette ALTISSIME perché fra un ventennio daremo indietro i Soldi… Vogliamo creare il RISPARMIO ASSISTITO.. in questi momenti di sperpero… essere FORMICHE !!!
Però la gente dice che le formiche, gli scarafaggi, le topazze sono in casa?
E ALLORA ??? animali domestici. Abituiamoci alle differenze … differenziamo includendo… Daremo case agli scarafaggi, alle Topazze e alle formiche, gli daremo la cittadinanza onoraria e 30 euro al giorno per stare con noi senza attaccare i rifiuti casalinghi che sono e rimangono dei Cittadini !!! CHIARO ???
E le buche per strada… la viabilità le rotondine, le piste ciclabili che non ci sono?
Ma QUALI BUCHE, le nostre strade sono “VINTAGE” , una usura d’autore, strappi e imperfezioni naturali segni del tempo, fascino di pietre che si consumano… Vede quale è la differenza fra noi e gli altri? Noi siamo, gli altri invece NO. NOI SIAMO TESTE…. PENSANTI ohhhh gli altri attaccano , non pensano, lavorano di basso bacino…. Le Rotonde??? non ci piace cementificare e rendere stabili opere che potrebbero domani risultare inutili… oramai il futuro è il TELETRASPORTO .. Le Rotonde facciamole girare nella nostra immaginazione perché quella sarà la sfida… Ciò che oggi gira concretamente, Domani sarà solo UN VORTICE DIGITALE e il pensiero ci teletrasporterà nei luoghi desiderati.. Le rotonde quindi le facciamo di plastica e giochiamo all’autoscontro… Siamo ironici daiiii, sempre a vedere incidenti e catastrofi…Le piste Ciclabili??? Le bici non hanno Piste , possono andare dovunque, anche salire sui muri delle case… NOI SIAMO per il PARKUR LIBERO…
Ultimo Pera, Lei è stato carino nel concederci l’intervista, per ora ci fermiamo ma vorremmo anche intervistare il Sindaco in forza a Budrio
Ma lei come si chiama scusi?
Budriopress
MA VADA A DAR VIA I CIAPPP… cosa vuole da me … CANCELLI TUTTO, NON AUTORIZZO… IL Sindaco Vero??? Quello a ragion veduta parla solo con chi ha vedute che si raffigurino con la LINGUA… Lei non ha la lingua capisce ??? Lei parla troppo, senza sapere gustare il piacere delle intime terga… Mi faccia il piacere CANCELLI che ALTRIMENTI LE SCATENO ADDOSSO LA PA…
Scusi cosa è la PA… intende dire la PAP , il Porta a Porta ??
NOOOOO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE … e via di mannaia mannaia … Mi faccia togliere gli scheletri dei Pesci vah che ho il Digestore più avanti che forse me li prende!!!