• ATTUALITA’ E CRONACA
  • TERRITORIO E PERSONE
  • POLITICA
  • ECONOMIA e FINANZA
  • SALUTE E BENESSERE
  • AMBIENTE e FAMIGLIA
  • CULTURA e SOCIETA
  • DIRITTO e DIRITTI
  • National Geographic Ultimate
  • Facebook
  • Twitter

Budrio PRESS

Notizie dal Territorio di Budrio (BO)

Budrio PRESS

  • FacebookFacebook
  • TwitterTwitter

Taggato: Notizie Locali di Budrio

BUDRIO AUTOMOBILISTI DENUNCIATI PER STATO DI EBBREZZA 2014-11-22T17:03:17+00:00Nino Pascoli

ATTUALITA' E CRONACA

BUDRIO AUTOMOBILISTI DENUNCIATI PER STATO DI EBBREZZA

  • 22 novembre 2014

Due automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Molinella e quelli della Stazione di Budrio hanno denunciato due automobilisti[…]

Leggi Tutto

BUDRIO UN PAESE TRISTE 2014-11-12T11:34:44+00:00Nino Pascoli

OPINIONI e CONFRONTO

BUDRIO UN PAESE TRISTE

  • 12 novembre 2014

di  Gaetano Memmola   Sui blog alla parola “dormitorio” o “paese dormitorio” riferita a Budrio, si apre subito una discussione che certifica una oggettiva situazione di paese senza brio e[…]

Leggi Tutto

L’OCARINA DI BUDRIO A MOLINELLA 2014-11-10T21:58:27+00:00Nino Pascoli

OPINIONI e CONFRONTO

L’OCARINA DI BUDRIO A MOLINELLA

  • 10 novembre 2014

Editoriale che abbiamo voluto riservare ad un intervento   di Antonio Giacon   Spesso si sente parlare dei cervelli in fuga ovvero di giovani (e meno giovani) scienziati , artisti[…]

Leggi Tutto

BUDRIO SENSAZIONALE SCOOP A ULTIMO PERA : UN PAESE ALLO SBANDO ! 2014-11-06T23:21:39+00:00Nino Pascoli

soy-la-pera402701Siamo al Diapason, tempio della cultura musicale delle migliori arti melodiche tradotte in pentagramma di Budrio. Fuori dal pesantissimo portone colore ruggine di cui ancora facciamo fatica a capire la materia compositiva, visto il peso erculeo degli stipiti, ecco che incontriamo il Sindaco Ombra di Budrio, ULTIMO PERA. Non possiamo resistere dal fargli qualche domanda…

Sindaco PERA, ci scusi l’intrusione nel suo intimo Diapason , ma cosa accade a Budrio? Quali le novità??

NESSUNA NOVITA!!! qui non c’è nulla che muta .. TUTTO si evolve ma non cambia un cazzo !!! Ma Lei dove vive??? Lo ha capito che questo è un Paese senza se e senza ma??? E’ poetico, allegorico, agricolo e monetari.. E’ il Paese che non c’è … presto arriva OLMI a fare BUDRIOLAND …e il nulla diventa il tutto che fa piangere!!

Ah, aspetti una novità ce l’ho !!! L’Ospedale non ha cambiato nome!!! stanno cercando di farlo diventare un CONDOMINIO della SALUTE, ma per ora si sono fermati solo alla CASA… L’OSPEDALE E’ ANCORA LI’ !!!

Sindaco PERA come vede la posizione del Suo Primo Cittadino Pierini?

POSIZIONE IMMOBILE !! non se move!!! è statico e dinamico.. statico nel suo stare lì, dinamico nel suo andare al mercato a parlare con quei 4 sgarbugliati che già gli parlano tutto il giorno. Pierino è un Sindaco IBRIDO.. va con tutti i carburanti, basta che gli infili la canna e lui succhia ogni energia… E’ un RECYCLE MAN… E poi oggi si sa che l’ibrido è molto trendy e va registrato in ogni sua azione … va ammirato e guardato, va adottato….

Ma cosa pensa, ULTIMO PERA, dei matrimoni gay?

MERAVIGLIOSI… UNA FESTA … tutti saltano come grilli davanti all’ufficiale giudiziario che li rincorre e chiede tu sei lui o sei lei?? no siamo noi!! ma che scrivo qui sul registro… SPOSATI NOI CHI LUI CHI LEI CHI NOI…  ???!!! Non capite la bellezza di questo essere non essere , potersi mettere fra le lenzuola senza imbarazzi… senza quei torbidi pensieri di patate e passere che devono intrecciarsi… che UNIONI INNATURALI un tubero e delle uccelle !!! meglio due tuberi e due uccelli NOOOOHHH???? Libertà e lingue libere… cultura di sapori e di saperi alla ricerca del sesso perduto…

Sindaco Pera, ma questi 40 milioni di debiti??? Il Primo cittadino vuole denunciare tutti?

Certo, fa bene.. Le confesso che vuole denunciare anche ZINGARELLI e DEVOTO-OLI perché hanno coniato questa turpe parola :DEFICIT!!! Ma quale deficit d’Egitto, qui si tratta solo di soldi che non sono entrati e di soldi che sono usciti… a volte entrano , spesso rimangono, ma solo nelle tasche di alcuni…Che vuole che sia, oggi a te domani a lui, dopodomani a me…. è  equilibrio , naturale propensione dell’uomo a donare e ricevere… Certo abbiamo contratto qualche mutuo, dobbiamo alzare qualche tassa, preferiamo giocare alla monnezza , ma facciamo tutto fra noi.. non vede??? tutto rigorosamente io per te e tu per me… per gli altri una amata beata SEGA!!!

Sindaco Pera, la raccolta differenziata è un grande problema?

Ma vahhhh … addirittura ho visto una persona che voleva entrare nella finestra del cassone navicella organica!!! diceva di volere fare un ragionamento “organico”… Il pattume aiuta a crescere, Ragazzúl, brisa pippe… con il pattume il nostro Paese è al 70 % del rifiuto differenziato… che importanza ha se siamo andati a Castenaso e Medicina a versare l’indifferanziè!!! E’ gioco di squadra… La gente ha capito e dice che vuole bene al suo Sindaco.. Abbiamo tartassato di tasse e spremuto come limoni le attività produttive… machissenefrega… Chi produce è uno sporco capitalista consumatore di eccessi!!! bisogna fermarsi, odorare la merda del centro del paese, e scaricare il pattume in casa. Questo aiuta a crescere e NOI CRESCIAMO !!!

Cosa ne pensa di questa storia dei Profughi?

Cosa è razzista per caso??? Il profugo è grandioso.. scappa dalle guerre e noi lo andiamo a prendere ovunque si sia adagiato. Noi  siamo i veri profughi… dobbiamo toglierci dai maroni e fare spazio a queste nuove culture emergenti di schiavismo e frustate alle donne… Il profugo fa figo!!! noi lo vogliamo.. vogliamo tenerlo come scudo umano contro i possibili ritorni di Fiamma di Storace & CO… Noi siamo amanti dei diversi..

Sindaco ULTIMO PERA come mai a Parma la differenziata viene tariffata a conferimento di indifferenziato e qui non è possibile?

Non conosco PARMA!! dove è??? Se è un Paese noi siamo BUDRIO, un grande Paese che sa cosa vuole dire fare le differenze di rusco. Non ci interessa mettere il cannocchiale a vedere cosa fa tizio, caio e sempronio, perché loro sanno che la vita non può concedere errori di monnezza… noi qui a Budrio siamo per tenere tutto distintissimo… il prossimo provvedimento sarà quello di andare a svuotare il Colon dei sofferenti e conservare gli effluvi. Noi siamo per riconoscere il rifiuto e farne una montagna di merda con il codice.

Sindaco circolano voci che un importante Suo assessore abbia chiesto il trasferimento, cosa ci può dire??

tutti siamo e forse non saremo. Non conosco questa cosa che Lei sta dicendo. Sì ci può essere qualcuno che voglia solo mettersi a riposo dopo anni di stanchezza e magari andare a svernare in regione per evitare di creare conflitti in un Paese. Una cosa normale e sicuramente chi farà una scelta di questo tipo vincerà le resistenze e andrà contro-corrente per saldare e rinsaldare uno status quo ante. Noi vediamo che gli eletti saranno sempre i soliti noti e qualche comune ignoto che confermerà la regola.

Ma è vero che Primo Pera , il Sindaco di Budrio, ha massimo rispetto di Lei??

MAH!!! non saprei… Io Ultimo Pera sapró solo dare un contributo di grandissimo sorriso…. Il sorriso di chi vuole davvero riscrivere la storia di questo Paese e di Budrio in particolare, arrestando il disperdere intelligenze e il perdere ogni più intima convinzione in proposito.

CARO SINDACO ULTIMO PERA, Lei ha come sempre le idee chiare… speriamo che il Suo fare sia migliore del Suo dire…. 

BUDRIO CACCIATORE UCCISO 2014-11-05T19:08:08+00:00Nino Pascoli

ATTUALITA' E CRONACA · TERRITORIO E PERSONE

BUDRIO CACCIATORE UCCISO

  • 5 novembre 2014

Cacciatore ucciso da un colpo di fucile partito accidentalmente. Intervengono i Carabinieri. Questa mattina, intorno alle ore 9:00, i Carabinieri della Stazione di Budrio sono intervenuti in via Viazza, all’altezza[…]

Leggi Tutto

BUDRIO VETRI DEL SINDACO PRESI DI MIRA DA SASSI 2014-10-25T14:32:51+00:00Nino Pascoli

TERRITORIO E PERSONE

BUDRIO VETRI DEL SINDACO PRESI DI MIRA DA SASSI

  • 25 ottobre 2014

Questa mattina Claudio Chiavettieri, il noto “clochard” che abita a Budrio da diverso tempo soggiornando su panchine e all’aperto, ha lanciato alcuni sampietrini contro le finestre/vetrate del Palazzo Comunale ,[…]

Leggi Tutto

BUDRIO IL SINDACO PIERINI INTERVISTA ESCLUSIVA 2014-10-24T19:11:29+00:00Nino Pascoli

INCHIESTE e INTERVISTE · TERRITORIO E PERSONE

BUDRIO IL SINDACO PIERINI INTERVISTA ESCLUSIVA

  • 24 ottobre 2014

di Gaetano Memmola       Pubblichiamo una intervista “a domanda scritta” che il Sindaco di Budrio Giulio Pierini ha voluto gentilmente concederci. Non è quanto avremmo voluto, perché un[…]

Leggi Tutto

BUDRIO TERZA INTERVISTA AL SINDACO OMBRA “ULTIMO PERA” 2014-10-14T20:27:42+00:00Nino Pascoli

pera patataAncora una volta siamo costretti a chiamare in causa ULTIMO PERA, l’Ultimo Cittadino di Budrio e Sindaco Ombra del Paese. Purtroppo il PRIMO CITTADINO non vuole conferire con BUDRIOPRESS quindi noi dobbiamo per forza di cose dedicarci a ULTIMO PERA che ancora una volta ha mostrato grandissima sensibilità e dato risposte illuminanti.

 

Ultimo Pera, allora cosa ne pensa di questo Bilancio appena approvato?

Ah… un’opera d’arte. Grandioso e trasparente , tanto che rischiano di non vedersi anche i numeri… però ci sono i numeri, ci sono… I revisori hanno detto che il nostro Sindaco è BRAVO come mai nessuno. Neanche la consulenza di Otelma poteva fargli fare scelte migliori. Tutto trasparente tutto ben fatto e  i cittadini cosa possono avere da dire…?  Hanno un mutuo in più , d’altronde la hanno voluta LA CASA BENE COMUNE ??!! oh toca pagher , toca pagher amico mio… al PIDI’ niente è costoso e niente è gratis… che partito di teste … teste come tasti di calcolatrice… sono delle OLIVETTI LOGOS  le menti di questi amministrativi budriesi… Oh ma duv l’han pischè il Baldracchin… che omen, che fascino quand’al scorre ed nommer…

Ultimo , intende dire il Dr. BOARIN?

Ah .. scusi sì lo là… quello migrante dal veneto all’Umbria e sceso dal monte Subasio a noi con tutti i numeri e le frasi al posto giusto… uèèèè è mica la stessa cosa dire “HAI DEI DEBITI ENORMI” e ” la allocazione delle partite creditizie e lo sbilancio fra debiti e crediti ha naturalmente richiesto che codesta amministrazione optasse per scelte dilatorie a salvaguardia della spesa e dei servizi senza riservare alcuna procedura di default…” Soccia… questo sì che dice pane al pane e vino se lo beve lui…

Allora tutto tranquillo sotto il profilo dei Conti a Budrio?

Ma dormiamo su dei materassi EMINFLECS  amico caro… qui si dorme sereni e si procede con tutti i timbri regolari… Quell’invasato di Cartellotti che, ancora con il cervello un po’ “FUSO” dal fumo delle bronzine incandescenti, sproloquia insieme a Giacchetton e Ghepardi… ma SA VUL LI  LA’??? Siamo a Budrio Cumparielli , e a budrio io ti metto a dormire sereno sul materasso e ti regalo anche 8 cuscini, una coperta trapuntata e se non ti basta, un bella patata nostrana!!!

Ma, Ultimo Lei parla del M5S Carlotti, Gherardi e Giacon??? Perché storpia i nomi??

Ma cosa storpio cosa storpio… ma non vede come sono contorti loro là… sembra che siano usciti dalla CIA… se vedono un pelo a terra vanno subito a controllare di chi è e come è caduto lì… che cavolo, saranno mica dei Consiglieri… Sono dei bei pressamaroni…. sembrano i fumetti della Pantera Rosa !!!

Ma anche Mazzanti è mica tanto contento, e anche Gianfrancesco??!!

Mazzanti , Mazzanti… va là va là che lui sa bene come si fanno i conti… guardi come è sopraccigliato, al per un Neanderthal… come fai a parlare con lui … se lo vedi ti tocchi i maroni… non gli va mai bene una mazza. Ora poi che è candidato Presidente della Regione chi lo frena più??!!! Liberi Cittadini è la lista che sembra  il rifugio dei profughi cacciati dall’Albergo del Grilletto… se diventa Presidente della regione chi se lo toglie più dai maroni lu la’ ..!!! E Gianfrancesco…. si l’è cumplichè…!!!  sempar lè a scorrer ed la famiia, di cinnazz, dei valori dell’essere umano…. ma va a dar vi i ciapppp…. vala’  .. Noi guarda che bel Primo Cittadino che abbiamo , sembra un contatore dell’AMGA fatta uomo… va a scatti… ma l’è un campion!!!

hera sprayMa cosa succede con la Pizzoli , Ultimo Pera, cosa ci può dire???

Le dico subito che la Famiglia Pizzoli rimane a Budrio !!!  e questo è importante, tutto il resto sono fanfarlucche … L’Azienda è il bene che fa le Patate, ma a noi interessa solo che loro le patate le vendano e noi le mangiamo… La Famiglia ci interessa perché noi a Budrio vogliamo avere i nomi della gente che fra 100 anni dobbiamo ricordarla… siamo VISIONARI, ora non ci interessano…,  ma fra CENTO ANNI SARANNO grandiosi !!! Ha capito , Giornalista dei miei stivali che fa tanto il giocoliere delle parole… ma si moderi vah che è venuto a stare nel paese della Patata, nel Paese dell’OCA … RINA e poi se le succede qualcosa perché potrebbe avere un incidente, Le facciamo anche l’articolazione nuova!!!

Lo vuole capire, Zucca Matta, che LA PATATA RESTA A BUDRIO??? ha presente le Creti…???  Lì ora ci sono tonnellate di cemento ma prima c’erano tonnellate di Patate… noi abbiamo fatto CASE sulle PATATE siamo con la PATATA DI CASA e vuole che facciamo evaporare la PIZZOLI???  La Pizzoli sarà sempre qui a Budrio e se va via noi faremo un grande stabilimento di PATATA e MUSEO … da qui non si muoverà mai , anche se andrà via!!

Ma , mi scusi Ultimo Pera, cosa sta dicendo? Il nuovo Stabilimento lo fanno a Budrio o in un altro Comune?? 

E io lo vengo a dire a Lei !!!  Guardi che qui tutti i Consiglieri sono impegnati in stanze buie a discutere di questa cosa, lavorano nell’ombra e ogni tanto si accende una luce come una fiammata di Drago, brucia le chiappe a tutti e quelli ritornano al buio!! Qui si lavora e si mettono giù programmi che vanno oltre. Budrio è un laboratorio di idee e se non bastano le nostre ecco che arrivano le culture ultrapaesane, L’Isis qui non esiste, qui c’è gente che gira in strada come Belfagor ma fa così perché non vuole scoprire il volto della saggezza e della immensità della Luce eterna  .

Cambiamo discorso , cosa ci dice della mensa scolastica del comprensorio budriese, tanti si lamentano…??

Ma che cacchio dice? Qui a Budrio noi pensiamo a bimbi sani e belli, a famiglie felici che gli abbiamo risolto il problema della obesità. Quanto spendi, stupido giornalista, quando vai da Messegué??? migliaia di euro!!!… e invece qui a Budrio è tutto come da Messegué, non si mangia un cazzo, cibi freddi, cavoletti del monte fumaiolo in pasticcio di orzetto insipido, dolce di carta e biscottini senza biscotto, poi, se vuoi, acqua osmotica e vivace !!! I bimbi arrivano a casa affamati come Lupi, ma questo vuol dire che hanno avuto leggerezza alimentare, pasti bilanciati, talmente bilanciati che non hanno peso.

E poi vuole mettere??? abbiamo anche i pasti per le religioni varie, per le esigenze alimentari, basta chiedere e arriverà tutto, e se non arriva, arriverà. A Budrio si mangia come si respira aria in Centro con questi umidi forti.

E la Monnezza, come procede??

Benissimo … abbiamo superato ogni più rosea previsione, siamo un Paese completamente inondato di Monnezza, siamo passati dal 35% di monnezza in strada al oltre il 70% di monnezza on the road… AGAIN AGAIN AGAIN we can, e infatti can e top abbondano per le strade, ma noi siamo superiori.. il topo va educato, specie se “Zoccola” va indotto alla ragione sul motivo del suo essere di merda.

cazzi nostrumUna ultima domanda , caro Ultimo Pera… i profughi e in generale le agevolazioni per gli extracomunitari…???

Lei è un RAZZISTA, uno sporchissimo beduino razzista di un giornalista !!! noi vogliamo tutto interrazziale… ci mischiamo e vogliamo anche mischiare i voti.. io per esempio so che primo farà passare la legge che SI VOTA CON IL VELO … così chi pizzica si accorge di chi va a votare… per assurdo un BELFAGOR potrebbe entrare più volte nell’urna e moltiplicare i voti nohhh??? Con questa crisi che erode dobbiamo pensarle tutte e sopratutto mantenere i poveri e sudati stipendi dei nostri Dirigenti massimi, di primo pelo e ultimo concorso.

Poi la smetta di provocare io faccio il bagno con il burka e sa perché??? perché mi piace che sotto la tunica io possa essere libero di fare ciò che mi pare e piace senza farlo vedere a lei , spione del mengo!!!

Qui a Budrio i profughi sono come a casa loro… non fanno la differenziata?? ma certo dobbiamo prima scrivere i cibi  le cose  in arabo e poi possiamo pretendere!!! la gente deve essere accolta e ospitata… siamo trasversali e mixati… siamo diapason …

 

Che semplicità di discorso, che ardore in ULTIMO PERA , ultimo Cittadino di Budrio e Sindaco Ombra candidato alle elezioni prossime regionali. Ultimo Pera non la manda a dire e illumina ogni passaggio con grande discrezione e sagacia,

Sicuramente ULTIMO PERA è l’anima  ombra del Sindaco Primo Cittadino , è colui che , in mancanza della disponibilità di PRIMO, ci dà il vero volto della Budrio che si muove…Una Budrio tutta da scoprire.

AGRIBU’ LE FOTO DELLA FESTA 2014-10-13T09:49:09+00:00Nino Pascoli

TERRITORIO E PERSONE

AGRIBU’ LE FOTO DELLA FESTA

  • 13 ottobre 2014

Leggi Tutto

BUDRIO IN FESTA AGRIBU’ 2014-10-13T07:01:22+00:00Nino Pascoli

TERRITORIO E PERSONE

BUDRIO IN FESTA AGRIBU’

  • 13 ottobre 2014

di Laura Giuliani     sabato e domenica 11 e 12 ottobre 2014 Stiamo ormai volvendo al termine di questa bellissima sagra paesana, ma gli spettacoli e le iniziative si susseguono[…]

Leggi Tutto

  • « Pagina precedente
  • Pagina successiva »
  • L'angolo del Direttore

    Not Found

  • Notizie Locali di Budrio

    • Mostra Notizie
  • UNA BUDRIO PEGGIORE E’ POSSIBILE

    • Visualizza il gruppo FACEBOOK
  • RUBRICHE

    • AMBIENTE e FAMIGLIA
    • ATTUALITA' E CRONACA
    • CULTURA e SOCIETA
    • CURIOSITA' E STRANEZZE
    • DIRITTO e DIRITTI
    • ECONOMIA e FINANZA
    • ESTERO
    • GIOVANI E FORUM
    • IDEE E IMPRESE INNOVATIVE
    • INCHIESTE e INTERVISTE
    • LAVORO E IMPRESE
    • OPINIONI e CONFRONTO
    • POLITICA
    • SALUTE E BENESSERE
    • SATYRICRIS
    • Senza categoria
    • SOLIDARIETA’ e ASSISTENZA
    • SPORT
    • TERRITORIO E PERSONE
  • Archivi

    • settembre 2016
    • luglio 2016
    • giugno 2016
    • febbraio 2016
    • gennaio 2016
    • dicembre 2015
    • novembre 2015
    • ottobre 2015
    • settembre 2015
    • agosto 2015
    • luglio 2015
    • giugno 2015
    • maggio 2015
    • aprile 2015
    • marzo 2015
    • febbraio 2015
    • gennaio 2015
    • dicembre 2014
    • novembre 2014
    • ottobre 2014
    • settembre 2014
    • agosto 2014
    • luglio 2014
    • giugno 2014
    • maggio 2014
    • aprile 2014
    • marzo 2014
    • febbraio 2014
    • gennaio 2014
    • dicembre 2013
    • novembre 2013
    • ottobre 2013
    • settembre 2013
    • agosto 2013
    • luglio 2013
    • giugno 2013
    • maggio 2013
    • ottobre 1998
    • luglio 1998
    • agosto 1997
    • maggio 1995
  • FacebookFacebook
  • TwitterTwitter

Direzione e Redazione Via VIII AGOSTO 1848 n°5 40054 BUDRIO - Autorizzazione del Tribunale di Bologna n° 8301 del 07.06.2012

Direttore Responsabile : Gaetano Memmola - www.budriopress.it - mail : info@budriopress.it